Tutto James Bond in una maratona? Missione possibile!

Cinema

La sera di venerdì 25 ottobre prende il via su Sky Cinema 007 la rassegna di due giorni dedicata a tutti quanti i film di 007, compresi i tre non ufficiali. Si comincia con Licenza di uccidere e si prosegue a oltranza fino a Skyfall.

Una maratona con tutti i ventitre film dedicati a 007, più i tre non ufficiali? Per James Bond non c’è nessuna missione impossibile e infatti la sera di venerdì 25 ottobre prenderà il via su Sky Cinema 007 (canale 304) la rassegna che si concluderà soltanto la notte di domenica 27. Una non-stop davvero unica, che permetterà una vera e propria immersione nel mondo nato dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming.

Si comincia, ovviamente, con Licenza di uccidere, la primissima apparizione di Bond al cinema, con il volto del grande Sean Connery, in onda venerdì alle 21. Il film, oltre a dare il via alla serie, introduce la cinquantennale tradizione delle Bond Girl, qui rappresentate dal bikini mozzafiato di Honey Rider, alias Ursula Andress. E porta su grande schermo uno dei cattivi di 007 più memorabili di sempre, ovvero il mefistofelico Dr. No.

Dopodiché, avrete a disposizione tutto Bond. Ma proprio tutto. Da Missione Goldfinger, con la femme fatale Pussy Galore e il pericolosissimo sicario Oddjob, a Casino Royale, in cui l’ultimo Bond Daniel Craig se la deve vedere con il villain Le Chiffre e la sensuale Vesper Lynd. Sia che preferiate Sean Connery oppure Roger Moore, sia che andiate pazzi per Pierce Brosnan o Daniel Craig, troverete quello che fa per voi.

Oltre a Licenza di uccidere, le altre due prime serate saranno dedicate sabato 26 a Solo per i tuoi occhi, con Bond/Moore affiancato da Carole Bouquet nei panni della bella e vendicativa Melina Havelock, e domenica 27 da Quantum of Solace, con Daniel Craig che viene accompagnato sul set dall’ esplosiva Olga Kurylenko, che grazie alla sua interpretazione di Camille Montes l’anno scorso nel nostro sondaggio si è aggiudicata il titolo di Bond Girl più amata di sempre.

L’appuntamento conclusivo di questa maratona epica è domenica alle 23 con Skyfall, l’ultimo, almeno per ora, film della serie, che ha infranto tutti i record e che secondo alcuni rappresenta la migliore pellicola dedicata a James Bond. Rimandate tutti gli impegni per il weekend: 007 ha bisogno di voi!

Spettacolo: Per te