Cattivissimo me 2, il ritorno

Cinema

Li abbiamo conosciuti nel 2010 e li ritroviamo ora nel 2013. Sono i protagonisti di Cattivissimo Me 2, film di animazione diretto da Pierre Coffin e Chris Renaud. Tra le voci italiane quelle di Max Giusti e Arisa. Guarda il servizio di Sky Cine News

Arriva nelle sale cinematografiche un cartoon che parla agli adulti perché mescola spy story, action movie, horror e anche un po' di amore. Cattivissimo Me 2 è un film di animazione del valore di circa 900 milioni di dollari che presenta una novità fondamentale rispetto al primo capitolo della storia che è datato 2010: ci sono i "minion", sorta di adolescenti cui è affidata la parte più ironica della storia e che nel 2014 torneranno con un film tutto loro. La storia è questa: Gru viene ingaggiato da una squadra di super spie percollaborare a sconfiggere una nuova minaccia, Eduardo meglio conosciuto come El Macho. E' un genio del male messicano che ha intenzione di rapire i "minion" per trasformarli in terribili macchine da guerra viola per governare il mondo.

Max Giusti, che era già presente nel primo episodio e presta la voce a Gru, dice che "nessuno si aspettava che il primo capitolo sarebbe andato così bene". Arisa invece è Lucy Wilde ed esprime la sua soddisfazione commentando che "non credevo di poter raggiungere una gioia personale così alta senza cantare. Per me la dimensione più emozionante è il live, ma col doppiaggio di Lucy ci siamo arrivati vicinissimi. E' una esperienza che mi dà molto come professionista e mi insegna anche a modulare la voce".

Spettacolo: Per te