I Borgia, in corso le riprese della terza stagione

Cinema
Mark Ryder è Cesare Borgia
22_img_1218

Venerdì 11 ottobre vanno in onda in prima serata su Sky Cinema 1 HD gli episodi 9 e 10 della serie creata da Tom Fontana. Intanto, la produzione non si ferma e la produzione è tornata in Italia per girare la terza e ultima stagione della serie scandalo.

Si avvicina per gli abbonati Sky il momento di salutare Cesare, Lucrezia e il resto della famiglia Borgia, che ha portato i propri intrighi sugli schermi di oltre 90 paesi.

Ma i fan non devono disperare. Infatti, sono già in corso le riprese della terza e ultima stagione, che seguirà soprattutto le vicende di Lucrezia, interpretata da Isolda Dychauk, senza abbandonare però le vicende di Cesare, che cercherà di unificare l’Italia, e Rodrigo, sempre più provato dall’incedere dell’età.

Inoltre, Tom Fontana si cimenterà con la rappresentazione di una fase storica fondamentale, e cioè il passaggio tra il Quattrocento e il Cinquecento.

Come ben saprete, alcune scene della seconda stagione sono state girate in Italia, cosa che lo showrunner Tom Fontana ha ovviamente molto apprezzato. E anche per la terza stagione la troupe dei Borgia, oltre che in Repubblica Ceca, farà tappa in Italia. In particolare, pare che le location prescelte siano Urbino e Tarquinia.

Gli obiettivi delle telecamere si focalizzeranno presumibilmente sul Palazzo Ducale voluto da Federico Montefeltro, ma si parla anche dell’Oratorio di San Giovanni e della Casa di Raffaello.

Una scelta quasi obbligata, visto che il successo della serie è dato anche dalla meticolosa ricostruzione storica che, tra le altre cose, ha aiutato gli attori a calarsi con successo nei panni di personaggi così sfaccettati.

L’appuntamento con la terza stagione de I Borgia è fissato al 2014, ma non dimenticatevi che gli ultimi quattro episodi della seconda stagione andranno in onda venerdì 11 e 18 ottobre in prima serata su Sky Cinema 1 HD!

Spettacolo: Per te