Arbitri, mostri e poliziotti fantasma: i film del weekend

Cinema

Sky Cine News ci svela le più interessanti uscite cinematografiche della settimana. Tra poliziotti defunti, un arbitro corrotto spedito in Sardegna, mostri mitici, thriller e documentari sulle api, ce n'è davvero per tutti i gusti!

Questa settimana le strade saranno più sicure, perché a vegliare su di noi ci sono Jeff Bridges e Ryan Reynolds, agenti defunti al servizio del Dipartimento Riposa In Pace, con il compito di tenere a bada le anime dei morti più irrequiete e pericolose.

Trasposizione cinematografica di un fumetto di Peter Lenkov, R.I.P.D. – Poliziotti dall’Aldilà si preannuncia divertente non solo per l’originale idea di fondo, ma anche per gli inevitabili contrasti che sorgeranno tra Jeff Bridges, sceriffo con metodi da Far West, e Ryan Reynolds, poliziotto di Boston dei giorni nostri.

Per gli amanti del cinema italiano in sala arriva invece L’Arbitro, con Stefano Accorsi nei panni di un direttore di gara inviato per punizione a dirigere un campionato di terza categoria in Sardegna. Presentato a Venezia 70, il film di Zucca vede nel cast anche la presenza di Geppi Cucciari.

Altra uscita tricolore con il film di Ettore Scola dedicato al maestro Fellini, Che strano chiamarsi Federico, film tributo a vent’anni dalla scomparsa del regista riminese. Dalla Francia arriva invece Mood Indigo, ad opera di Michel Gondry, magica fiaba surreale con Audrey Tautou e Omar Sy.

Chi ama il thriller può invece puntare su Il potere dei soldi, dove Gary Oldman costringe un giovane impiegato a spiare una società concorrente. E, ancora, Come ti spaccio la famiglia, con Jennifer Aniston, che racconta di un piccolo spacciatore che convince i vicini di casa a fingersi la sua famiglia per passare la dogana inosservato.

Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri vede i discendenti degli dei greci affrontare le temibili creature del Triangolo delle Bermuda. Chi ama i documentari può invece scegliere tra The Spirit of ’45, di Ken Loach, e Un mondo in pericolo, che studiando le colonie di api di tutto il mondo mostra l’inquinamento che attanaglia il nostro pianeta.

Spettacolo: Per te