Ancora magia con Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Cinema
Harry, Ron e Hermione pronti ad affrontare Voldemort - © Warner Bros.
harry_potter_ordine_fenice_locandina_warner_bros

Martedì 6 agosto alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 Hd arriva il momento del quinto episodio della saga potteriana. Ennesimo successo internazionale, lo scontro tra Bene e Male in questo film raggiunge un punto di non ritorno. Da non perdere!

Voldemort è tornato, ma nessuno ci crede. Nessuno, tranne Harry Potter, i suoi amici, e un pugno di professori capitanati dal preside Albus Silente.

È la premessa che dà il via a Harry Potter e l’ordine della fenice, quinto episodio della saga. Alla regia un altro cambio, stavolta definitivo. Tocca infatti a David Yates, che rimarrà al timone fino all’ultimo film.

Con il ritorno di Voldemort, un’ombra cala su Hogwarts e sul mondo di Harry. I Dissennatori sono ormai incontrollabili, e il Ministero della Magia si rivela un alleato tutt’altro che valido nella lotta contro Colui-che-non-deve-essere-nominato.

Come se non bastasse, tornano alla ribalta i Mangiamorte (i seguaci di Voldemort), che occupano posizioni di potere e le cui influenze giungono fin dentro la scuola di Harry.

E, tra i professori, a ricoprire la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure arriva uno dei personaggi più odiosi della saga: Dolores Umbridge, che darà parecchio filo da torcere a Harry e compagni.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice
segna un ulteriore passo in avanti nella saga. Lo scontro contro Voldemort si fa sempre più drammatico, e molti si troveranno a dover scegliere tra Bene e Male, spesso tradendo la fiducia di amici e parenti.

Il film ha incassato 938 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi al secondo posto tra i più visti nel 2007 e al terzo tra i film della saga.

Un grande successo che Sky Cinema manda in onda con la magia dell'HD. Quando? Martedì 6 agosto alle ore 21.10. Solo su Sky.

Spettacolo: Per te