Ancora magia con Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Inserire immagine
Harry, Ron e Hermione pronti ad affrontare Voldemort - © Warner Bros.

Martedì 6 agosto alle ore 21.10 su Sky Cinema 1 Hd arriva il momento del quinto episodio della saga potteriana. Ennesimo successo internazionale, lo scontro tra Bene e Male in questo film raggiunge un punto di non ritorno. Da non perdere!

Scopri Harry Potter sulla Guida TV Vacanze all'insegna di Harry Potter Il kit del vero Harrypotteriano Harry Potter, quando la magia è di casa
Voldemort è tornato, ma nessuno ci crede. Nessuno, tranne Harry Potter, i suoi amici, e un pugno di professori capitanati dal preside Albus Silente.

È la premessa che dà il via a Harry Potter e l’ordine della fenice, quinto episodio della saga. Alla regia un altro cambio, stavolta definitivo. Tocca infatti a David Yates, che rimarrà al timone fino all’ultimo film.

Con il ritorno di Voldemort, un’ombra cala su Hogwarts e sul mondo di Harry. I Dissennatori sono ormai incontrollabili, e il Ministero della Magia si rivela un alleato tutt’altro che valido nella lotta contro Colui-che-non-deve-essere-nominato.

Come se non bastasse, tornano alla ribalta i Mangiamorte (i seguaci di Voldemort), che occupano posizioni di potere e le cui influenze giungono fin dentro la scuola di Harry.

E, tra i professori, a ricoprire la cattedra di Difesa Contro le Arti Oscure arriva uno dei personaggi più odiosi della saga: Dolores Umbridge, che darà parecchio filo da torcere a Harry e compagni.

Harry Potter e l’Ordine della Fenice
segna un ulteriore passo in avanti nella saga. Lo scontro contro Voldemort si fa sempre più drammatico, e molti si troveranno a dover scegliere tra Bene e Male, spesso tradendo la fiducia di amici e parenti.

Il film ha incassato 938 milioni di dollari in tutto il mondo, classificandosi al secondo posto tra i più visti nel 2007 e al terzo tra i film della saga.

Un grande successo che Sky Cinema manda in onda con la magia dell'HD. Quando? Martedì 6 agosto alle ore 21.10. Solo su Sky.