Insidious: quando non è solo la casa a essere posseduta

Cinema

L’horror mozzafiato firmato James Wan e sceneggiato da Leigh Whannell arriva su Sky Cinema 1 HD domenica 28 luglio. Un appuntamento da brivido per rinfrescarsi durante la torrida estate

Scordatevi la frase “Home Sweet Home”, perché la nuova casa in cui si è trasferita la famiglia Lambert è tutto tranne che una casa dolce casa…

Stiamo parlando dei protagonisti di Insidious, in onda su Sky Cinema 1 HD domenica 28 luglio, che sono appunto il nucleo familiare di cui sopra e la nuova abitazione che li accoglie dopo il recente trasloco.

Il figlioletto Dalton si ritrova per caso in soffitta e, a causa di una rovinosa caduta, è preda di una specie di coma.
Dalla disperazione, la madre si appiglia a tutto, interpellando addirittura una medium.
Sarà proprio lei a spiegare che non è in verità la casa a essere spiritata, bensì il ragazzino, perseguitato da un demone intenzionato a impossessarsi del suo corpo.
Nel frattempo l’abitazione si riempie di spiriti maligni e demoni che terrorizzano i coniugi Lambert e il vicinato, tentando di impedire al piccolo Dalton di rimpadronirsi del suo corpo.

Quarta fatica registica del malese James Wan, la pellicola è stata salutata con entusiasmo da tutti gli amanti del genere horror, registrando al botteghino un incasso di circa 2.000.000 di euro soltanto in Italia mentre nel mondo si parla di una cifra pari a 97.009.150 di dollari (di cui più di 13 milioni soltanto nel primo weekend).

Un cast di tutto rispetto che riunisce i nomi di Patrick Wilson, Rose Byrne e del giovane Ty Simpkins a cui si aggiunge una sceneggiatura magistralmente orchestrata da Leigh Whannell (creatore assieme allo stesso James Wan della saga di Saw), ecco gli ingredienti che rendono Insidiuos un piatto davvero succulento.

Per i palati più amanti dell'horror e del thriller, l’appuntamento è da non perdere: domenica 28 luglio su Sky Cinema 1 HD!

Spettacolo: Per te