Il prigioniero di Azkaban: Harry Potter si tinge di dark

Cinema

Martedì 23 luglio su Sky Cinema 1 HD arriva la terza avventura del giovane mago. Hogwarts non è più un posto sicuro se c'è in giro il pericoloso evaso Sirius Black. Riusciranno Harry, Ron e Hermione a salvarsi anche questa volta?

Non c’è due senza tre.

Su Sky Cinema 1 HD arriva la terza avventura del maghetto più amato di sempre, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, tratto dall’omonimo libro di J.K. Rowling.

Si tratta, insieme a Harry Potter e il principe mezzosangue, del capitolo forse più amato dai lettori della saga, e la trasposizione cinematografica gli rende pienamente giustizia.

In cabina di regia non c’è più Chris Columbus, ma Alfonso Cuarón. A lui spetta il compito di traghettare Harry, Ron e Hermione verso i territori dell’adolescenza, virando il film su tonalità più gotiche, quasi dark rispetto ai primi due episodi.

Se da un lato, infatti, Harry diventa più maturo, dall’altro Voldemort ordisce trame sempre più oscure e pericolose. Come se non bastasse, ad Hogwarts arrivano i Dissennatori, oscure creature che si nutrono dei ricordi felici delle persone. Il loro compito è dare la caccia a Sirius Black, pericoloso criminale evaso da Azkaban. Ma forse non tutto è come sembra.

Ancora una volta interpretato da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint, il terzo film della saga introduce uno dei personaggi più amati, il professor Remus Lupin, supplente per la cattedra di Difesa contro le Arti Oscure.

In onda su Sky Cinema 1 HD il 23 luglio in prima serata, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban colpisce per una trama calibrata alla perfezione e per i clamorosi colpi di scena che chiariscono alcuni misteri irrisolti e lasciano spazio a nuovi, cupi orizzonti.

Da non perdere.

Spettacolo: Per te