L'uomo d'acciaio, un nuovo super trailer per Super Man

Cinema
L'uomo d'acciaio
l_uomo_d_acciaio

Uno spettacolare video anticipa il film in uscita il 20 giugno, nel quale il protagonista interpretato da Henry Cavill se la deve vedere con il perfido Generale Zod, impersonato da Michael Shannon, alias l'agente Van Alden di Boardwalk Empire.

Quando si parla di Superman, per forza di cose tutto dev'essere super. Per cui, nel momento in cui è stato diffuso il nuovo trailer de L'uomo d'acciaio, c'erano pochi dubbi sul fatto che sarebbe stato grandioso. Dramma, azione, esplosion i, super cattivi e, naturalmente, un supereroe come pochi altri: nel video pubblicato dalla Warner Bros c'è tutto.

Altrettanto naturale, quindi, che l'attesa per questo reboot della saga di Superman sia cresciuta ulteriormente. Ma tranquilli, non manca molto: L'uomo d'acciaio uscirà nelle sale italiane il 20 giugno, poco prima quindi della tradizionale fase di stanca estiva.

Alla poltrona della regia di questo blockbuster che lancia il guanto di sfida a Iron Man, Batman e soci in maschera, troviamo Zack Snyder, immaginifico regista responsabile di film di culto come 300 e Watchmen. Il ruolo del supereroe proveniente da Krypton, invece, spetta a un attore che, pur avendo già un curriculum ragguardevole, è un po' un outsider, ovvero l'inglese Henry Cavill.

Ma la vera sorpresa non è tanto l'attore che interpreta il paladino dell'umanità, quanto quello che impersona la sua nemesi, il perfido Generale Zod. Guardatelo bene, perché di sicuro la sua faccia vi risulterà noto. Già, è proprio lui, Michael Shannon, tra i protagonisti di una delle serie tv di maggiore successo degli ultimi anni, Boardwalk Empire, di cui è terminata di recente la terza stagione su Sky Cinema, nella quale interpreta l'agente (a dire il vero ex agente, ormai) Nelson Van Alden. Vista la tendenza dell'inquietante poliziotto a perdere le staffe, non è una sorpresa che Shannon sia finito a interpretare un villain spietato come Zod...

Spettacolo: Per te