Attacco al potere: la parola a Aaron Eckhart

Cinema

Mentre continua il Festival di Cannes, è arrivato nei cinema italiani il fanta-thriller del regista Antoine Fuqua con l'attore californiano Aaron Eckhart. Sky Cine News lo ha incontrato in occasione della presentazione del film in Italia

Mentre il Festival di Cannes va avanti tra scrosci di piogge e schiarire improvvise e soprattutto grandi film come per esempio il nuovo lavoro dei fratelli Coen dal titolo “Inside Llewin Dawis” con un bravo Oscar Isaac, un sempre sorprendente John Goodman e un ironico Justin Timberlake, è arrivato nei cinema (dal 18 aprile) “Attacco al potere” interpretato da Aaron Eckhart.

Sky Cine News ha incontrato l’attore californiano in occasione della presentazione del film in Italia. E naturalmente Eckhart si è subito dimostrato sensibile alle bellezze di Roma e alla grande tradizione del nostro cinema classico. Uno per tutti “Ladri di Biciclette” di Vittorio De Sica. Ma Eckhart naturalmente ricorda anche altri film con cui è cresciuto, come per esempio il film con Cary Grant e Katharine Hepburn “Susanna”, pellicola del 1938 diretto da Howard Hawks.

Venendo ad “Attacco al potere” il film narra le vicende di un gruppo di terroristi nordcoreani che riesce ad intrufolarsi nella Casa Bianca prendendo il presidente (Aaron Eckhart ) in ostaggio e macchinando un piano per danneggiare gli Stati Uniti. A Gerard Butler (il Leonida spartano in 300) tocca il ruolo dell’eroe, unico agente dei servizi segreti rimasto vivo dentro la Casa Bianca, tormentato per non esser riuscito a salvare la first lady in un’incidente anni prima. Nel cast anche Morgan Freeman.

Spettacolo: Per te