
Il bambino è figlio di Giovanni Baglioni, musicista e compositore per la cui nascista, Claudio, aveva scritto Avrai
Claudio Baglioni è nonno. Il figlio del cantautore, Giovanni, ha annunciato su Instagram la nascita di Leone Riccardo: "Ciao a tutti! Mamma e papà sono un po' stanchi ma stanno be..." - ha esordito Giovanni Baglioni - Mmm... no. Troppo originale. Diciamo che neanche 48 ore fa sembravo un artificiere che ha a che fare con una bomba, ora ho la dimestichezza di una majorette col suo scettro".
Nonno Claudio
Giovanni Baglioni è figlio di Claudio Baglioni e Paola Massari, che diventano così nonni. Al bambino è stato messo, accanto a Leone, il nome del nonno paterno di Giovanni, Riccardo Ad accompagnare il lieto annuncio social, la foto del disegno di un leoncino con cuori e stelle e il nome del bambino.
La carriera di Giovanni Baglioni
Alla nascita di Giovanni, nel 1982, Claudio Baglioni aveva dedicato Avrai, una delle canzoni più ispirate e citate della storia della musica italiana. Giovanni ha scelto di non fare il cantante ma ha trovato la sua strada studiando ed esercitando il suo talento come virtuoso della chitarra e abile compositore. Tra le tante altre canzoni più o meno esplicitamente scritte per Giovanni, figlio unico come Claudio, anche Grand'uomo e Dieci dita.