Tiziano Ferro a Mara Maionchi: “Ti sono sempre stato grato”. Lei: “Dispiace per l’assenza”
SpettacoloIl cantautore ha affidato ai social la sua amarezza dopo le dichiarazioni della sua ex manager che a "Belve" lo aveva definito "Irriconoscente". Dopo aver rilanciato la polemica sulla posizione di Maionchi sul suo peso e la sua omosessualità, tenuta segreta negli anni dei suoi esordi, la produttrice risponde: "Reputo che la libertà e l'autodeterminazione siano sacre"
L'eco dell'intervista di Mara Maionchi a Francesca Fagnani nel corso dell'ultima puntata di Belve andata in onda lo scorso 30 aprile continua a rimbalzare sulle varie piattaforme di social media scelte da Tiziano Ferro come luogo virtuale a cui affidare la sua replica alle dichiarazioni della sua ex manager.
Il cantautore di Latina ha dichiarato con forza che da parte sua non c'è mai stata ingratitudine nei confronti del lavoro di Maionchi che ha contribuito enormemente alla sua carriera, specie negli anni del suo esordio nel panorama musicale.
“Ti sono sempre stato grato, te l’ho dimostrato un milione di volte durante un milione di occasioni quindi mi chiedo: perché questo? Perché adesso?”, si interroga Ferro in un lungo messaggio pubblicato su X.
Maionchi gli risponde online e anche nel corso della conferenza stampa per l'Eurovision 2024 che si è svolta oggi a Roma.
La replica social: “Che peccato, che tristezza”
Tiziano Ferro è rimasto molto colpito da quanto Mara Maionchi ha detto sul suo conto in tv.
La produttrice discografica ha indicato Tiziano Ferro come una delle persone che non hanno capito quanto siano state fortunate ad incontrarla. Tiziano Ferro, secondo Maionchi, “non ha pensato che sia io che mio marito l'abbiamo aiutato a essere quello che alla fine, in parte, è”, una dichiarazione molto precisa che ha spinto il cantautore che da qualche anno vive a Los Angeles a dire immediatamente la sua a mezzo social.
Poco dopo la messa in onda dell'intervista, Ferro ha scritto lunghi messaggi su X e su Instagram Stories con la sua versione dei fatti. “Ci siamo incontrati tantissime volte: studi televisivi, concerti, camerini e ogni volta ci siamo abbracciati e abbiamo riso dei bei tempi andati”, ha scritto Ferro che ha continuato: “Se davvero era questo ciò che pensavi, perché non me l’hai mai detto durante una di queste occasioni? Ti avrei tranquillizzata, mi sarei scusato e ti avrei ringraziata ancora, come sempre e senza problema”.
Il cantante di Sere Nere ha sottolineato che lui ha sempre parlato di Mara Maionchi con riferimento agli inizi della sua carriera, tanto è vero che, scrive, basta digitare i loro nomi su Google per vedere come compaiano almeno in cinquantacinque mila ricerche.
Ferro, deluso dall'accaduto, ha anche corredato il suo messaggio con un video d'epoca in cui corre ad abbracciare la ex manager nel backstage dopo un'esibizione.
Il cantante menziona anche il marito della discografica, Alberto Salerno, tirato in ballo da lei nella sua dichiarazione: “ho parlato di te e Alberto in tanti posti del globo”. “Che peccato, che tristezza”, le parole con cui si conclude il messaggio.
leggi anche
Tiziano Ferro, finisce la collaborazione con il manager Giannini
Tiziano Ferro rilancia nuovi retroscena
Dopo le repliche di Tiziano Ferro a Mara Maionchi, nuovi spunti animano il già molto acceso dibattito online.
Il cantante, che aveva scritto nelle Stories su Instagram i suoi pensieri sull'accaduto con Maionchi, riapre la polemica con una nuova Storia che fa riferimento a ciò che Grazia Sambruna ha scritto sul rapporto professionale tra lui e Mara Maionchi. Nell'articolo a firma di Sambruna pubblicato da Mow Mag, si leggono le indicazioni di Maionchi a Tiziano Ferro negli anni in cui quest'ultimo si affacciava alla scena nazionale e internazionale. Ferro, ai tempi di Rosso Relativo, era stato invitato a perdere peso e a non rivelare la sua omosessualità che, come è noto, è stata resa pubblica dal cantante solo quando era già diventato molto famoso e dopo il compimento dei trent'anni.
leggi anche
Belve, Ligabue smentisce il sugo-gate. La replica di Antonella Clerici
Maionchi risponde: “Dispiace per l'assenza”
La replica alle accuse di Ferro non si è fatta attendere e Mara Maionchi, in queste ore impegnata con la conferenza stampa di presentazione dell'Eurovision 2024, ha risposto al suo ex cliente via Instagram Stories e anche ai giornalisti che le hanno chiesto un commento sulla vicenda.
“È stata l'assenza che mi è più spiaciuta, specie per me che ho mantenuto rapporti longevi con tanti artisti, quelli dalle carriere più fortunate come quelli che hanno intrapreso altri percorsi”, ha scritto Maionchi che, alla stampa, ha spiegato che avrebbe preferito ricevere un saluto ogni tanto o gli auguri a Natale invece delle gratificazioni economiche.
La produttrice ha aggiunto le sue considerazioni sulle ipotesi descritte nell'articolo online ripostato da Ferro e nelle Stories ha scritto: “Reputo che la libertà e l'autodeterminazione siano sacre”. Dal vivo ha aggiunto che crede di aver dato al cantante sempre dei consigli giusti poiché riteneva che non fosse salutare per un ragazzo di diciotto anni essere così robusto. Lo spettacolo ha le sue esigenze, ha spiegato Maiochi in conferenza stampa, tuttavia è chiaro che, alla fine, contano le canzoni.
Nel messaggio social per Tiziano Ferro Mara Maionchi ha augurato al cantautore di ritrovare la serenità accanto alla sua famiglia perché è l'unica cosa che nella vita conta davvero.