Configurazione Menù

Titolo SottoMenu: Secondary
Classi SottoMenu:

Elenco Voci Menu:

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mahmood riceve una confezione di “cileni ripieni di zucchero” da Mulino Bianco. VIDEO

Spettacolo

Alla fine, è successo davvero: Mulino Bianco ha realizzato i "cileni ripieni di zucchero". La reaction del cantante è diventata virale

Condividi:

"I gilet neri pieni di zucchero", canta Mahmood in Tuta Gold. Molti, però, in quel ritornello dal ritmo così veloce hanno sentito parole diverse: "Cileni ripieni di zucchero". È  nato così il tormentone più virale delle ultime settimane. Un tormentone che Mulino Bianco ha saputo trasformare in una riuscitissima operazione di marketing.

I cileni ripieni di zucchero di Mahmood

Ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, Mahmood ha raccontato di quando, a casa sua, è arrivato un grosso scatolone. All'interno, un altrettanto grosso pacco inviato da Mulino Bianco, con una limited edition (anzi, una gold edition) decisamente speciale: biscotti cileni ripieni di zucchero. Lo ha raccontato divertito, Mahmood. E anche un po' incredulo per quel meme diventato realtà. Ovviamente, i biscotti non sono in vendita. Almeno per il momento. Si tratta solo di un gioco e di un trend ottimamente cavalcato. 

Un periodo d'oro

Al di là dei "cileni ripieni di zucchero", il periodo d'oro di Mahmood continua. La sua Tuta Gold, che ballano letteralmente in tutto il mondo, è la prima canzone di Sanremo ad aggiudicarsi il doppio Disco di platino (I p' me, tu p' te di Geolier, Sinceramente di Annalisa, La noia di Angelina Mango, Un ragazzo una ragazza dei The Kolors sono fermi a quota uno). Sono dunque 200mila le copie tra download e stream, mentre i milioni di stream su Spotify sono 50. Un vero e proprio record, che ha portato Tuta Gold al quinto posto tra i brani col maggior numero di ascolti (le visualizzazioni del video sono invece 30 milioni).

Reduce dalla pubblicazione dell'album Nei letti degli altri, e con questi numeri a confermare un successo cominciato quando era solo un ragazzino, Mamhood si prepara ad affrontare il suo tour europeo. Un tour che comincerà il 4 aprile dal Lussumburgo, e che si concluderà in Italia dopo una puntatina come ospite all'Eurovision in programma a Liverpool.

approfondimento

Mahmood, il nuovo singolo è Sempre/Jamais con Angèle