Anna Magnani, divelto il busto dell'attrice a Trastevere

Spettacolo

L'opera dell'artista Gianluca Bagliani è stata ritrovata non poco lontano da dove era inizialmente collocata

Nella notte tra il 7 e l'8 marzo, Il busto bronzeo raffigurante l'attrice Anna Magnani, opera dell'artista Gianluca Baglioni e intitolato "Mamma Roma", è stato divelto dalla sua nicchia in via della Pelliccia ne quartiere romano di Trastevere.

L'opera, inaugurata nel 2019, era un omaggio all'attrice e al suo legame speciale con Trastevere, immortalato nel celebre film di Pierpaolo Pasolini.

 

 

approfondimento

Anna Magnani, “Lasciami tutte le rughe” e le altre frasi famose

I caschi bianchi del gruppo sicurezza pubblica emergenziale del corpo di polizia locale di Roma Capitale, impegnati nei controlli anti-malamovida, hanno notato l'amara scoperta e si sono immediatamente attivati per le ricerche.

Il busto è stato poi rinvenuto poco distante, nascosto nelle adiacenze, forse a causa del suo peso considerevole. Le indagini, affidate al gruppo Spe della polizia locale, sono in corso e si avvalgono delle immagini delle telecamere stradali per risalire all'identità dei responsabili.

Nel frattempo, la polizia locale custodisce l'opera bronzea in attesa di poterla riconsegnare alla sua sede, simbolo del profondo legame tra Anna Magnani e il rione di Trastevere.

Spettacolo: Per te