Blumarine, Walter Chiapponi è il nuovo direttore creativo

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Lo scorso settembre il designer milanese aveva presentato alla Milano Fashion Week l'ultima collezione disegnata per Tod's, marchio da lui diretto per quattro anni

Blumarine annuncia che Walter Chiapponi è stato nominato nuovo direttore creativo del brand. Il designer milanese, 55 anni, lo scorso settembre aveva presentato alla Milano Fashion Week l'ultima collezione disegnata per Tod's, marchio da lui diretto per quattro anni. Chiapponi presenterà la sua prima collezione Blumarine all'interno della settimana della moda di Milano a febbraio 2024. "Sono sicuro che Walter Chiapponi, con il suo riconosciuto talento a livello internazionale", sono le parole di Marco Marchi, amministratore unico di Eccellenze Italiane, holding a cui fa capo Blumarine, "e la profonda sensibilità stilistica che lo contraddistingue, saprà dare nuova energia a Blumarine, mostrandosi al tempo stesso rispettoso dello straordinario heritage del brand. Sono orgoglioso di poter scrivere insieme a Walter un nuovo e significativo capitolo".  

Chiapponi: "Opportunità di abbracciare nuovi orizzonti"

Chiapponi vanta un curriculum d'eccezione. Dopo gli studi all’Istituto Europeo di Design, ha debuttato nel mondo della moda a fine anni ’90 con Alessandro Dell’Acqua e ha successivamente collaborato con alcuni dei marchi più rilevanti nel panorama del fashion come Givenchy, Valentino, Gucci, Miu Miu, Bottega Veneta e, da ultimo, Tod’s. “Sono lieto di essere stato nominato direttore creativo di un iconico brand italiano che ha delineato nel tempo un concetto di femminilità all’insegna della leggerezza e della creatività", ha commentato Chiapponi. "Poter contribuire alla costruzione di una nuova fase di Blumarine è per me l’opportunità di abbracciare nuovi orizzonti, emozionanti e significativi, espandere la mia visione e restituire senso all’espressività artistica".

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