Céline Dion, è tornata a mostrarsi in pubblico dopo tre anni

Spettacolo
Immagine tratta dal profilo Instagram di Céline Dion

L'icona della musica canadese che sta combattendo la sindrome da persona rigida ha assistito coi i tre figli a una partita di hockey sul ghiaccio a Las Vegas e al termine dell'incontro ha speso del tempo con gli atleti rivolgendo loro parole d'incoraggiamento

Dopo intere stagioni costellate da aggiornamenti sempre più preoccupanti circa il suo stato di salute, Céline Dion è riapparsa in pubblico alla T-Mobile Arena di Las Vegas dove si è recata lo scorso lunedì insieme alla sua famiglia per assistere ad un incontro di hockey sul ghiaccio. La presenza della cantante canadese, che da anni soffre per le conseguenze di una rara malattia neurologica, non è passata inosservata ed è stata celebrata con foto e post pubblicate sia sui canali ufficiali del Montreal Canadiens che sul suo profilo personale che conta quasi sette milioni di follower.
Dion è apparsa di ottimo umore al punto da fermarsi dopo il match con gli atleti. Ecco i dettagli dell'incontro.

L'uscita a Las Vegas con i figli

L'apparizione di Céline Dion a Las Vegas con i suoi tre figli è stata una vera e propria sorpresa per i suoi fan nel mondo che da anni seguono con apprensione le notizie sull'avanzare della sindrome di Moersch-Woltman, la malattia rara che colpisce una persona su un milione, che è stata diagnosticata alla cantante nel 2022.
Dion, che non si vedeva in pubblico da oltre tre anni, ha assistito alla partita tra Montreal Canadiens e Vegas Golden Knights insieme ai suoi tre figli, il ventiduenne René-Charles e i due gemelli adolescenti, Nelson ed Eddy. A tutti l'artista è sembrata serena e felice di essere lì, al punto da concludere l'uscita con un salto negli spogliatoi dove ha scattato le foto che sono apparse sui social diventando subito virali tra i fan.
Sia gli sportivi che i presenti hanno immortalato il momento ringraziando moltissimo la cantante della sua presenza che è stata condita da consigli per i giovani atleti. A loro Dion ha suggerito di fare sempre quello che sanno fare meglio. “Rimanete sani e forti”, ha concluso.

Canadian singer Celine Dion performs on the opening night of her new world tour "Courage" at the Videotron Centre in Quebec City, Quebec, on September 18, 2019. (Photo by Alice Chiche / AFP) (Photo by ALICE CHICHE/AFP via Getty Images)

approfondimento

Celine Dion, cos’è la “sindrome della persona rigida” di cui soffre

Le foto online

I ringraziamenti per Céline Dion si sono estesi al profilo Instagram della vicepresidente delle comunicazioni Chantal Machabée che ha sottolineato in un post la presenza a Las Vegas della “fantastica ospite”. Anche Dion ha colto l'occasione per aggiornare il suo profilo ufficiale con vari scatti dallo spogliatoio. Gli scatti in cui la cantante appare rilassata e a suo agio, sono stati bene accolti dai fan, rincuorati nel vedere la loro beniamina dopo tanto tempo. Céline Dion ha usato i suoi canali social per rilasciare dei messaggi ai fan in cui comunicava il suo assoluto rammarico per l'impossibilità di salire sul palco per la sua tournée post Covid, il Courage World Tour. Nei suoi video messaggi l'icona della musica mondiale aveva espresso tutto il dolore per una condizione fisica che le impediva di dare il massimo. Contestualmente, aveva però giurato di impegnarsi a recuperare le forze perché non vedeva l'ora di riabbracciare tutti i suoi fan.

 

Spettacolo: Per te