I tre abiti da sposa di Barbara Palvin per le nozze con Dylan Sprouse in Ungheria

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

La top model ungherese ha incantato gli ospiti con ben due wedding dress dallo stile intramontabile. Il terzo è un omaggio alle tradizioni del suo Paese

Anche se sono passati alcuni anni dall'ultima apparizione in passerella per Victoria's Secrets Barbara Palvin non smetterà mai di essere un meraviglioso angelo, come provano le foto in abito bianco scattate nel giorno del matrimonio con Dylan Sprouse.
La modella europea e l'attore statunitense si sono scambiati anelli e promesse ad Albertisa, nel nord dell'Ungheria, Paese di origine di lei, lo scorso 15 luglio. A questa cerimonia - pare - ne seguirà una seconda negli States tra qualche mese, per festeggiare con gli amici di Hollywood, intanto, online c'è già tanto materiale per sognare, a partire dagli abiti della sposa che nel corso della sua giornata indimenticabile si è cambiata ben tre volte.

Palvin e Sprouse sposi in Europa

Non c'è dubbio che Barbara Palvin, che nella sua lunga carriera da supermodella ha posato in abito bianco molte volte, sarà stata travolta dall'emozione nell'indossare il suo abito da sposa, quello con cui ha detto “Sì, lo voglio” all'amore della sua vita con cui era in coppia da sei anni: Dylan Sprouse.
In effetti l'emozione è tanta anche per gli utenti della rete, travolti dalla bellezza degli sposi, l settimo cielo negli scatti del wedding day in Ungheria dove tutto si è svolto nel rispetto della tradizione. Cerimonia nella chiesa dove i genitori della Palvin si sono sposati più di trent'anni fa. Abito bianco e romantico per lei, smoking scuro per lui. Sorrisi, tulle e fedi scintillanti in primo piano in tutte le foto. La ventinovenne non ha lasciato nulla al caso e insieme allo stylist Marc Eram ha costruito un guardaroba nuziale da capogiro che ha fatto spazio ad alta moda, alta gioielleria e creazioni di designer dell'est Europa.

I primi due abiti bianchi nel dettaglio

Classico e tradizionale, l'abito da sposa per il rito religioso di Barbara Palvin è firmato da Vivienne Westwood, brand che continua a far vibrare i cuori delle brides to be di tutto il mondo con i suoi corsetti dallo stile rètro e le gonne ampie da principesse pop. La Palvin si è fidata ciecamente dello stile Westwood completando il dress, essenziale e con le spalline larghe, con un velo liscio, più corto sul davanti. Una clip tra i capelli pettinati in maniera naturale e, per finire, qualche diamante Tiffany & Co. ovvero, un anello sulla mano destra e un collier choker col motivo a foglie.
Anche il secondo abito, sfoggiato per la festa, ha la gonna liscia e ampia e le spalline ma è più corto, per permettere alla sposa di danzare per il primo ballo. La firma del modello midi è di Lorenzo Serafini, designer di Philosophy; le scarpe col tacco e i cristalli, invece, sono di Jimmy Choo.

vedi anche

Matrimoni 2023: abiti da sposa da copiare alle celebrity, da Annalisa

Il look rosso e la festa ungherese

Dopo la mezzanotte il wedding party si colora di rosso e assume i contorni di una tipica festa di nozze ungherese. Per rispettare le tradizioni sia la sposa che lo sposo si sono cambiati d'abito e hanno optato per look rossi, il colore che già nell'antichità veniva associato ai matrimoni e che ancora viene indossato per le cerimonie in Ungheria. Dylan Sprouse, che già aveva scelto Armani, si sfila il papillon per lanciarsi nelle danze in un completo di velluto borgogna. La sfumatura del minidress della Palvin, invece, è intensa ma lo stile del vestito, del designer di Budapest Péter Mero, richiama quello dei precedenti, con il top a bustier con le spalline e la gonna ampia ma più corta.
Lo sfondo delle foto pubblicate su Instagram sul profilo ufficiale della modella, rustico e chic, è Harlekin Birtok, la location per eventi, soprattutto matrimoni, di proprietà dei genitori della Palvin. Anche il pranzo di nozze, insomma, è stato un affare di famiglia.

 

 

Spettacolo: Per te