Marica Pellegrinelli, ex moglie di Eros Ramazzotti: "Ho avuto un tumore all'ovaio"

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

La modella su Instagram: “Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Marica Pellegrinelli ha deciso di raccontarsi parlando dell’operazione sostenuta dopo aver scoperto un tumore all’ovaio destro. La modella ha scritto una lunga lettera su Instagram parlando di quanto oggi si senta fortunata: “Voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante”.

marica pellegrinelli: “da qualche mese vedo il ritorno alla normalità”

 

L’11 luglio dello scorso anno Marica Pellegrinelli si sottoponeva a un intervento delicato. La modella ha ripercorso quanto accaduto negli ultimi dodici mesi: “Un anno fa mi operavo, ho avuto l’enorme fortuna di trovare in tempo un male nel mio ovaio destro: è stata l’estate più bella della mia vita, ho ricevuto così tanto amore e conferme”.

 

La modella ha aggiunto: “Non ne ho mai parlato, un po’ per riservatezza, un po’ per paura, un po’ per scaramanzia, un po’ perché solo a distanza riesco ad avere un’immagine chiara di quel momento. Ne sono uscita molto più forte, lucida e sicura delle mie capacità e questo grazie a me stessa ma specialmente alle persone che mi hanno accompagnata e sostenuta.. la mia famiglia di nascita e la mia famiglia di vita”.

[galleria](KIKA) -  MILANO - La storia d'amore tra Eros Ramazzotti, il cantautore più amato, e Marica Pellegrinelli, statuaria modella bergamasca, sembrava troppo bella per essere vera: infatti la loro fiaba, iniziata nel 2009, è terminata nel 2019, dopo cinque anni di matrimonio.LEGGI ANCHE: Ramazzotti- Pellegrinelli: l'annuncio strappalacrimeNel frattempo lei ha avuto una storia d'amore poi finita ma nel suo cuore ha sempre un posto per Eros. Che però non è quello che le fan di entrambi speravano: Marica si è confessata con il settimanale F e ha chiuso la porta a un eventuale ritorno di fiamma con l'ex marito cui però è affettivamente molto legata. LEGGI ANCHE: Venezia 76: la 'prima volta' di Marica Pellegrinelli"Per la prima volta mostro qualcosa di privato del mio carattere senza essere politicamente corretta; @sonolucadini era da tempo che mi diceva che lo avrei dovuto fare, @sarafaillaci mi ha intervistata un martedì mattina di gennaio, ho cercato di essere senza filtri ed è stato liberatorio", ha scritto Marica sul suo profilo Instagram parlando dell'intervista con la rivista femminile. Con la quale ha parlato del suo matrimonio, anche impegnativo.Â â  Nella mia vita Eros avrà sempre rilevanza â   spiega la Pellegrinelli - Se però ti accorgi di non essere felice, devi trovare il coraggio di andare a cercartela la felicità. Io non lâ  ho ancora trovataâ  .LEGGI ANCHE: Marica Pellegrinelli, uno spasso di mamma (e figlia)Â â  Quando ti innamori di un uomo che ha 25 anni più di te, e che vuole un figlio a tutti i costi, ti viene naturale cercare di farlo felice. Io a ventuno anni non pensavo di diventare mamma. Raffaela è stata cercata per amore. Mi dicevo: avrai tutto il tempo per seguire le tue ambizioniâ  .  In realtà alle sue ambizioni ha dovuto anche rinunciare, abbandonando l'università. Il perché è facilmente spiegato: â  Quando metti su famiglia con un artista importante, quella vita non è fattibile. Bellissime esperienze i tour, ma ero sempre sola con i bambini. Finché i bambini non sono andati alla scuola dellâ  obbligo seguivo sempre mio marito in tour. Poi ho smesso. E infatti è finito anche il matrimonioâ  .LEGGI ANCHE: Marica Pellegrinelli e Katy Perry: chi lo indossa meglio?La separazioneÂ â  Ã¨Â stata lâ  esperienza più dolorosa che io abbia mai affrontato, e dalla sofferenza capisci quanto ha contato quella persona nella tua vita. Parliamo cento volte al giorno. Ci siamo lasciati alle spalle i dispiaceri: quando un matrimonio finisce è importante dare un valore al tempo passato insieme. Allâ  inizio, a emozioni ancora fresche, lo fai per dovere. Ma il tempo cura le ferite. Oggi mi fa piacere vedere Eros. Ciascuno di noi merita di essere felice. Gli voglio bene, gli auguro il meglio. E lui a meâ  .[video mp4=https://www.kikapress.com/kikavideo/mp4/kikavideo_141928.mp4 id=141928]

approfondimento

Marica Pellegrinelli rompe il silenzio su Eros: "Ero sempre sola"

Marica Pellegrinelli ha proseguito: “Ho fatto prevenzione ? Anche - quello che posso dirvi è di andare una volta in più dal medico e non una in meno, di ascoltare voi stessi e non chi sminuisce i vostri malesseri. Questo è per dire grazie alla vita ed alle cose leggere ma concrete che la riempiono di colori, chissà se avrò il coraggio di postare queste parole”.

Infine, la modella ha concluso: “Oggi sono stata finalmente su un ‘set fotografico’ ed ho sentito il mio corpo rispondere, già da qualche mese vedo il ritorno alla normalità - non fraintendermi: sono felice e baciata dalla fortuna, voglio continuare a vedere il bicchiere non mezzo pieno ma pieno, straripante. Buon 11 luglio”.

Progetto senza titolo - 11

approfondimento

Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker, prima foto da nonni

Spettacolo: Per te