Miss Universo Paesi Bassi 2023, incoronata per la prima volta una donna transgender
SpettacoloRikkie Valerie Kollé su Instagram: “Ovunque tu sia nel mondo, io voglio esserci per te ed essere l'esempio che mi è mancato da piccola”
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Rikkie Valerie Kollé è stata incoronata Miss Olanda 2023. La modella e attrice ha trionfato conquistando la possibilità di rappresentare la nazione a Miss Universo. La ragazza è divenuta la prima donna transgender a indossare la corona al concorso di bellezza dei Paesi Bassi.
miss olanda 2023, le parole di Rikkie Valerie Kollé
Sabato 8 luglio Rikkie Valerie Kollé ha conquistato il titolo di Miss Olanda: “Ce l’ho fatta! È irreale ma posso definirmi Miss Olanda 2023. È stato un percorso educativo e bellissimo”.
A distanza di alcune ore dal trionfo, la modella ha scritto un lungo messaggio su Instagram parlando dell’importanza della vittoria per la comunità LGBTQIA+: “Sono così orgogliosa e felice che non riesco nemmeno a descriverlo. Rendere orgogliosa la mia comunità e dimostrare che si può fare”.
approfondimento
Usa, Miss Universo apre per la prima volta a mamme e donne sposate
Rikkie Valerie Kollé ha aggiunto: “E sì, sono trans e voglio condividere la mia storia ma sono anche Rikkie ed è questo che conta per me. L'ho fatto da sola e ho amato ogni momento”.
Miss Olanda 2023 ha poi ringraziato la giuria e tutte le altre partecipanti: “Voglio ringraziare la giuria e tutti quelli della squadra di Miss Olanda per la fiducia, questo è solo l'inizio. Carissime finaliste abbiamo dato uno spettacolo, vi voglio bene ragazze”.
approfondimento
Gossip, tutti i video
Rikkie Valerie Kollé ha proseguito: “E ovunque tu sia nel mondo, io voglio esserci per te ed essere l'esempio che mi è mancato da piccola”.
Infine, la vincitrice ha dato appuntamento a Miss Universo: “Verso molte altre avventure, prepariamoci per Miss Universo, sono così entusiasta!”.