Zendaya a Roma, dall'inaugurazione del Bulgari Hotel al Colosseo
Spettacolo ©GettyLa star si trova nella Capitale. Arrivata nei giorni scorsi un importante evento mondano, ha condiviso parecchie Storie con l'Anfiteatro Flavio sullo sfondo. Si è fermata a Roma per alcuni giorni, godendosi le bellezze della città (che non ha mancato di immortalare su Instagram, condividendole con i suoi 182 milioni di follower)
Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo
Zendaya si trova a Roma in questi giorni. La famosa attrice, cantante e ballerina statunitense, 26 anni, è arrivata nella Capitale quattro giorni fa in occasione dell’inaugurazione del Bulgari Hotel.
La star ha condiviso parecchie Storie che hanno come sfondo il Colosseo. Tra fake news - come quella della presunta recente cacciata di Zendaya da un ristorante romano, di cui di seguito vi parleremo della smentita - e scatti che ritraggono le bellezze della città, Zendaya ha scelto di fermarsi qualche giorno in più rispetto al motivo iniziale del viaggio (l'inaugurazione del Bulgari Hotel).
Per quanto riguarda quella che molti sui social citano come "la cacciata dal ristorante", si tratta di una propagazione di una notizia con foto in esclusiva riportata nelle scorse ore dal Daily Mail. Il tabloid parlava di una motivazione relativa all'abbigliamento, spiegando che la star era in abiti casual in un locale che prevede un dress-code da cocktail, quindi non le è stato permesso di entrare. Tuttavia il manager di Zendaya ha smentito tutto quanto in queste ore, affidando una dichiarazione al sito di gossip americano Just Jared. “Il gruppo di amici è arrivato in questo ristorante e si è reso conto che avevano già mangiato lì l’ultima volta che erano stati a Roma, quindi se ne sono andati e si sono recati in un altro posto perché volevano provare qualcosa di nuovo. Non c’era alcun problema con il codice di abbigliamento”, ha affermato il rappresentante di Zendaya.
Noi di Sky TG24 abbiamo contattato invece il ristorante in questione, Terrazza Borromini, che ci ha raccontato quanto segue.
Il ristorante: "Nessuno ha cacciato Zendaya. Era venuta da noi a festeggiare anche il suo compleanno"
Abbiamo contattato il ristorante in questione, Terrazza Borromini, per chiedere a loro direttamente come sia andata la vicenda che il Daily Mail racconta con tanto di foto in esclusiva in un articolo intitolato “Zendaya stravagante ha un momento imbarazzante quando viene rifiutata all'ingresso in un ristorante di lusso a Roma a causa del suo vestito”.
Andrea Federici, titolare del ristorante Terrazza Borromini, racconta a Sky TG24 quanto segue: “Zendaya è arrivata tra le 18 e le 19. Ha impiegato quasi cinque minuti per scendere dal van a causa della folla di paparazzi. È entrata dentro il nostro ristorante e siamo andati subito ad accoglierla. Aveva due tavoli prenotati, uno al ristorante al quarto piano, su Piazza Navona, poi aveva prenotato nel rooftop che affaccia su tutta Roma. È stata accolta calorosamente da noi, è già venuta a festeggiare il suo compleanno qui, è la seconda volta che viene”, ci spiega Andrea Federici. “Ma si è stressata talmente tanto per via dei paparazzi aggressivi che ha deciso di andarsene. Si è creata una situazione davvero stressante e imbarazzante per noi, cosa che non succede mai nel nostro locale, abituato com’è a ospitare abitualmente star di fama internazionale”, aggiunge il titolare del ristorante Terrazza Borromini.
In queste ore i social stanno invece parlando di un ristorante di Roma che ha negato l'ingresso alla mega star Zendaya, con tanto di recensioni negative sul web che Terrazza Borromini purtroppo sta collezionando nelle ultime ore per via di fan arrabbiati per il presunto affronto fatto alla loro beniamina (e parliamo di una beniamina da 182 milioni di follower, quindi si può solo immaginare cosa stia succedendo in queste ore al ristorante romano...).
Invece nulla di tutto questo sarebbe accaduto, come sia il manager di Zendaya sia il titolare del ristorante hanno spiegato.
"Terrazza Borromini, un rinomato ristorante di Roma, Italia, vorrebbe chiarire le recenti indiscrezioni riguardanti la visita della stimata attrice Zendaya. Contrariamente ai pettegolezzi che circolano sui media, non abbiamo negato l'ingresso a Zendaya a causa del suo abbigliamento", si legge su un comunicato ufficiale appena diramato dal ristorante. "Il proprietario di Terrazza Borromini, Andrea Federici, ha dichiarato: 'A Terrazza Borromini, siamo orgogliosi del nostro ambiente elegante e degli standard elevati. Tuttavia, comprendiamo e rispettiamo anche i diversi stili e le preferenze dei nostri stimati ospiti. Siamo stati lieti di dare il benvenuto a Zendaya e la sua festa al nostro ristorante, e qualsiasi suggerimento contrario è semplicemente falso'. Zendaya e il suo gruppo hanno effettivamente visitato il nostro ristorante, ma hanno scelto di cenare altrove, una decisione che è stata interamente loro. Siamo stati lieti di averli e non sono stati respinti a causa di alcuna violazione del codice di abbigliamento".
Dal ristorante aggiungono: "Non vediamo l'ora di riaccogliere Zendaya alla Terrazza Borromini in qualsiasi momento. Il nostro ristorante è un luogo dove storia, cultura e gastronomia si incontrano e siamo sempre aperti a coloro che apprezzano questa miscela unica."In fondo a questo articolo potete trovare alcuni dei post che ritraggono Zendaya a Roma, condivisi dal profilo di Instagram del Bulgari Hotel.
approfondimento
Le star presenti all'inaugurazione dell'Hotel Bulgari a Roma
Le vacanze romane di Zendaya
La superstar di Euphoria e Dune ha pubblicato alcune Storie a sfondo romano sul suo profilo di Instagram, seguito da 181 milioni di follower. Tra queste, vediamo anche un cagnolino davanti al Colosseo.
Zendaya è arrivata in Italia per partecipare all'inaugurazione dell'albergo di lusso Bulgari Hotel che ha aperto in Piazza Augusto Imperatore lo scorso 8 giugno.
Il vestito con cui Zendaya avrebbe dovuto partecipare all'evento inaugurale “si è perso nel viaggio” e l'outfit poi indossato dalla stare è stato realizzato appena un'ora prima. Insomma, in questi giorni la povera Zendaya non è molto fortunata per quanto riguarda gli abiti… Diciamo così appunto perché un vestito è stato perso e perché il suo look con pantaloni cargo e top sta facendo il giro del mondo a causa della notizia della presunta cacciata da un locale, in realtà mai avvenuta.
Di seguito potete trovare alcuni dei post che ritraggono Zendaya a Roma, condivisi dal profilo di Instagram del Bulgari Hotel.