Legally Blonde, il musical conquista Milano. Grande successo al debutto

Spettacolo
Matteo  Rossini

Matteo Rossini

Immagine tratta dal sito www.legallyblondemusical.it

Regia e coreografie di Matteo Gastaldo, supervisione musicale di Fabio Serri. Legally Blonde ha finalmente fatto il suo debutto in Italia. Cast affiatato, costumi scintillanti e tanta ironia hanno conquistato il pubblico del Teatro degli Arcimboldi di Milano

Un’esplosiva Lucia Blanco, nei panni della protagonista Elle Woods, ha guidato un cast corale affiatato che ha regalato al pubblico uno spettacolo senza sbavature, scintillante, divertente e ovviamente pieno di colore.

 

Mercoledì 1° febbraio Legally Blonde ha debuttato al Teatro degli Arcimboldi, il cui pubblico ha accompagnato la chiusura del sipario con una standing ovation e applausi scroscianti.

legally blonde, successo a milano

 

Dopo aver sbancato Broadway e aver conquistato cinque candidature ai prestigiosi Olivier Awards, il musical è finalmente arrivato in Italia. Lucia Blanco ha interpretato la protagonista, portata al successo da Reese Witherspoon nella pellicola del 2001, al suo fianco Claudio Zanelli e Giovanna D’Angi nei ruoli di Emmett Forrest e Paulette Buonofonte, Andrea Carli e Luca Pozzar in quelli del Professor Callahan e Warner Huntington III.

tam-teatro-arcimboldi-milano-youtube

approfondimento

La rivincita delle bionde diventa un musical, il debutto a Milano

Le due ore di spettacolo sono volate via dolcemente grazie al talento del cast. La scenografia ha invece incastonato perfettamente i numeri dei protagonisti con due scale laterali che hanno dato ampio respiro al palco.

 

Voci amalgamate, costumi curati e coreografie mozzafiato, come ad esempio quella dell’entrata in scena di Brooke Wyndham, hanno tenuto il ritmo costantemente alto.

approfondimento

Teatro, tutti i video

A fare da minimo comun denominatore la ricerca dell’amore e l'ironia, presenti citazioni pop in grado di strizzare l’occhiolino al pubblico millennial, e non solo.

 

Positività e fiducia in sé stessi sono stati gli ingredienti che hanno portato Elle al successo, proprio come questa produzione, così se durante la prova di ammissione ad Harvard Elle canta ‘Il cuore è una magia, fermarlo è una pazzia’, perdersi anche un solo minuto di questo spettacolo sarebbe una follia.

00-rivincita-bionde

approfondimento

Teatro Arcimboldi, in arrivo il musical Legally Blonde

Regia e coreografie di Matteo Gastaldo, supervisione musicale di Fabio Serri, nel cast Davide Dal Seno, tra i suoi lavori GreaseFlashdance e Shrek il Musical. Presenti poi Laura Galigani, Alice Mistroni, Giulia Gerola, Serena Olmi, Stella Kablan, Sara Marinucci e Claudia Sophie Dell’Utri.

 

Completano il gruppo Nicola Monterumisi, Giuseppe Galizia, Marta Bruzzichelli, Maddalena Lospalluto, Francesco Cenderelli, Roberto Tarsi, Matteo Portieri, Francesco Pizzeghello, Francesca Fogaça, Isabella Coniglio, Denis Matteo Gioia, Maria Sacchi e Gianluca Pilla.

 

Il musical sarà in scena a Milano fino al 5 febbraio per poi proseguire a Genova il 24 e 25 febbraio, a Firenze dal 10 al 12 marzo e infine a Torino dal 17 al 19 marzo.

reese-witherspoon-la-rivincita-delle-bionde-3

approfondimento

Reese Witherspoon spera ancora nella rivincita delle bionde 3

Spettacolo: Per te