In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Squid Game, Netflix nega che i concorrenti abbiano sofferto "serie lesioni"

Spettacolo
©IPA/Fotogramma

Secondo la testimonianza rilasciata al quotidiano britannico The Sun da un concorrente del programma, le rigide condizioni climatiche all'interno dello studio di registrazione avrebbero provocato una "zona di guerra" e richiesto l'intervento della squadra medica. La casa di produzione statunitense ha però smentito l'entità dell'accaduto

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Era come una zona di guerra”. Un concorrente di Squid Game: The Challenge, il reality show ispirato alla serie televisiva Netflix più vista del 2021, ha descritto così al quotidiano britannico The Sun le scene vissute nel corso delle prove del programma in un hangar del Regno Unito. Il reality, che proprio come nella serie coreana coinvolge 456 partecipanti in sfide progressive, offre come premio per la vittoria 4.56 milioni di dollari, una cifra da capogiro che avrebbe spinto i concorrenti a sfidare i propri limiti fisici nonostante le rigide temperature, peggiorate inoltre da un'eccezionale ondata di gelo, all’interno dello studio. Secondo il concorrente durante la competizione Red Light, Green Light, basata sull’improvvisa interruzione di una corsa forsennata allo scattare del semaforo rosso, diversi sfidanti hanno avuto necessità di ricevere cure mediche. “Anche se l’ipotermia è entrata in azione, le persone erano disposte a rimanere il più a lungo possibile perché era in palio moltissimo denaro. Troppi erano determinati a non muoversi, quindi sono rimasti lì troppo a lungo. C’erano persone che pensavano di diventare miliardarie, ma se ne sono andate in lacrime”. Netflix, pur avendo ammesso di aver offerto assistenza medica ai concorrenti per “condizioni mediche lievi”, allo stesso tempo ha però dichiarato che “qualsiasi accusa di gravi lesioni non è vera”. Secondo la testimonianza del concorrente, invece, al grido di “dottore!” e tra altri partecipanti a carponi, alcuni concorrenti sarebbero stati portati via in barella.

DALLA SERIE TV AL REALITY SHOW

In Squid Game, che ha attirato 4.4 milioni di nuovi iscritti su Netflix, 456 concorrenti competono in sfide mortali per conquistare un grosso premio in denaro. La serie creata da Hwang Dong-hyuk, che critica il capitalismo e la crisi di debito della Sud Corea, ha ispirato la realizzazione dell’omonimo reality show, definito dal vice-presidente della casa di produzione Brandon Riegg un “esperimento sociale”.

approfondimento

Squid Game: The Challenge, trailer del reality ispirato alla serie