In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Barbie, arriva la collezione di gioielli a tema

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

Immagine tratta dal profilo Instagram @kendrascott

La limited edition è composta da sei pezzi dai dettagli hot pink, il colore del mondo della bambola Mattel, nonché tonalità di tendenza della stagione 2022. L'acquisto sostiene i progetti benefici realizzati da Barbie per le più piccole

Condividi:

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

La stagione del sessantesimo anniversario di Barbie ha in serbo una nuova sorpresa per gli appassionati della bambola Mattel famosa nel mondo, una collezione speciale di accessori realizzata in collaborazione con Kendra Scott, marchio che a sua volta celebra venti anni di attività nel campo della gioielleria. La Barbie x Kendra Scott Collection, disponibile online anche per l'Italia, è il regalo perfetto per le prossime feste e, oltre a celebrare l'iconica beniamina di grandi e piccoli, aiuterà a sostenere i progetti del Barbie Dream Gap Project che si spende per supportare la crescita della bambine in tenera età.

La Barbiemania del 2022

La nuova collezione Barbie x Kendra Scott è un invito a vestirci di hot pink, il colore che più di ogni altro ha dominato le scelte di stile della stagione 2022.

La tonalità tradizionalmente associata al mondo Barbie va ora ad arricchire le luminosissime creazioni di Kendra Scott, designer americana i cui gioielli sono tra i preferiti delle celebrity hollywoodiane, da Gwyneth Paltrow a Zendaya Coleman, a Eva Longoria e Paris Hilton. Lo speciale drop progettato in collaborazione con Mattel piacerà a tutti, non solo alle star, perché nessuno può resistere al fascino di Barbie, specie quest'anno che la Barbiemania è impazzata ovunque, sospinta dalle tendenze viste in passerella (Maison Valentino ha addirittura registrato il Pantone Pink PP) e da produzioni cinematografiche di richiamo, prima fra tutti il progetto di Greta Gerwig ispirato a Barbie, ancora in lavorazione.

vedi anche

Tutte in rosa, è Barbiecore mania: da Zendaya alle Kardashian. FOTO

La collezione Barbie x Kendra Scott nel dettaglio

Sei pezzi in tutto da accaparrarsi quanto prima visto che l'edizione è limitata alle scorte prodotte: due collier, due bracciali e due modelli di orecchini, tutti in ottone dorato, placcatura 14 carati, e pietre scintillanti in un'unica variante, l'iconico rosa fucsia. I gioielli sono per tutte le occasioni: gli ultimi trend incoraggiano a non aspettare di uscire la sera per indossare gli accessori tempestati di gemme, così, sia il bracciale in cristalli che il doppio collier a catena, sono perfetti per andare in giro dalla mattina fino a notte fonda. Stesso discorso vale per i due modelli di orecchini, a cerchio e chandelier, questi ultimi un perfetto completamento per gli outfit dei party natalizi e di fine anno che vanno pensati con largo anticipo.

approfondimento

Kim Kardashian, il look total pink ispirato a Barbie FOTO

Il sostegno alle bambine del Barbie Dream Gap Project

Il pezzo più speciale, però, è il braccialetto dell'amicizia, l'Everlyne Friendship Bracelet: chi lo acquista potrà contribuire automaticamente ai progetti del Barbie Dream Gap Project che dal 2018 si occupa di sostenere lo sviluppo delle bambine affinché crescano sfruttando a pieno il loro potenziale. Nello specifico, il progetto creato da Barbie, partendo dalla criticità di alcune situazioni legate all'infanzia per cui le bambine dai cinque anni in su svilupperebbero dei gap rispetto ai loro coetanei maschi, una situazione ancora più evidente per quelle che appartengono a minoranze etniche, si occupa di assistere la crescita delle piccole attraverso vari enti di beneficenza a cui dona risorse ogni anno. Nel progetto rientrano molte iniziative che incoraggiano l'apprendimento e l'educazione, come podcast e contenuti d'impatto, di quelle che potrebbero essere le leader di domani.

leggi anche

Maserati Barbie, il Suv Grecale rosa in edizione limitatissima