Madonna pronta a fare guerra in difesa di Britney Spears

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

La regina del pop è sempre stata una sostenitrice dei diritti umani e si è sempre detta a difesa del movimento #FreeBritney, con cui ha lottato perché la collega e amica avesse finalmente giustizia. Adesso che Britney Spears è finalmente libera dalla tutela legale paterna, Madonna non intende fermarsi. Una fonte vicina al magazine statunitense Page Six ha dichiarato che è determinata a riparare ai torti che la cantante di "Toxic" ha subito e che si starebbe muovendo per farlo

Madonna ha sempre supportato il movimento #FreeBritney e ha guidato le celebrità nel sostegno della causa, lottando perché Britney Spears avesse finalmente giustizia. E adesso che la collega e amica è finalmente libera dalla tutela legale paterna, lei non intende affatto fermarsi. Anzi: è determinata a continuare a farlo, come una fonte avrebbe rivelato al magazine statunitense Page Six.

“Sta lottando per lei. È determinata a riparare a tutti i torti che Britney ha dovuto sopportare. Si è offerta di aiutare in ogni modo possibile e non ha paura di parlare o intervenire se necessario”, ha dichiarato la fonte di Page Six. “Madonna ha sempre avuto un debole per Britney e non poteva stare a guardare quando sentiva che c’erano evidenti ingiustizie in corso”, ha aggiunto.

Inoltre ricordiamo che Madonna è da sempre impegnata come attivista dei diritti umani, motivo per cui questa ingiustizia non poteva passare inosservata da parte sua. Nel luglio 2021 si è schierata apertamente a favore della cantante di Toxic, dichiarando a chiare lettere sui propri social network come stessero a suo avviso le cose.

“Restituisci a questa donna la sua vita. La schiavitù è stata abolita tanto tempo fa! Morte all’avido patriarcato che da secoli fa questo alle donne. Questa è una violazione dei diritti umani!”, queste le parole della regina del pop postate sul suo profilo ufficiale di Instagram, in una delle Stories contenenti un’immagine di Madonna mentre indossa una maglietta con su scritto “Britney Spears”.

Nel frattempo la celebre cantante ha capitanato il gruppo delle tantissime star che sono scese in campo circa la questione, schierandosi a sostegno di Britney Spears dopo che questa ha testimoniato in tribunale, rivelando che suo padre James Parnell Spears abusava della propria conservatorship.

L’amicizia tra Madonna e Britney

approfondimento

Britney Spears, la custodia legale del padre è stata revocata

Madonna e Britney Spears non sono soltanto due colleghe attive nello stesso campo (la musica) e nello stesso genere (il pop): sono quasi “madre e figlia” della famiglia reale del pop.

 

Veronica Ciccone da decenni è la Regina indiscussa, però all’inizio degli anni Duemila ha passato il testimone a un’erede, offrendo a Britney l’investitura a “reginetta del pop”. O principessa, se preferite.

Non si tratta tanto di passaggio del testimone quanto piuttosto di due testimoni, due scettri e due corone.
Come la stessa fonte di Page Six ha sottolineato in questa circostanza, il feeling tra le due artiste è sempre stato noto a tutti. Un vero e proprio amore, coronato come ogni love story che si rispetti proprio da un bacio… Parliamo di una delle scene più cult della storia della televisione, quella in cui le due cantanti si sono scambiate un bacio sul palco degli MTV Video Music Awards del 2003.

Si erano incontrate nel 2001, in occasione di un concerto di Madonna, e da allora sono diventate ottime amiche.

Spettacolo: Per te