
Microbikini, abiti cortissimi o lunghi, ma sempre con tanta pelle in vista per il debutto di Alberto Caliri in passerella da direttore creativo del brand, che per la prima volta non è disegnato da nessuno della famiglia che lo ha fondato. LA GALLERY

E' una svolta sexy quella impressa da Alberto Caliri a Missoni: microbikini, abiti cortissimi o lunghi, ma sempre con tanta pelle in vista per il debutto in passerella da direttore creativo del brand, che per la prima volta non è disegnato da nessuno della famiglia che lo ha fondato.
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In prima fila, nella fonderia milanese scelta proprio per "fondere passato e presente", come spiega lo stilista, c'erano comunque tre generazioni di Missoni: Rosita, Angela e Margherita.
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Con Angela, Caliri ha lavorato per quasi 20 anni: "il mio percorso è stato step by step, tranquillo, come sono io", racconta il designer, spiegando che "dal mio punto di vista era fondamentale fare un focus su Missoni, che non è un marchio da stravolgere perché c'è tutto anzi forse troppo".
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Così lui ha lavorato per sottrazione, con un lavoro di ripulitura che non nega l'eredita' del marchio, tanto che ci sono diversi pezzi ispirati a Ottavio, Rosita e alla stessa Angela, ma lo asciuga nelle forme, spesso ridotte al minimo, e negli abbinamenti, con il top a fantasia abbinato ai pantaloni di nylon ampi e monocolore. Il tutto per proiettare il marchio nella contemporaneita' e avvicinarlo alle più giovani, ma non solo.
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"Penso a una pluralità di bellezze diverse - racconta ancora Caliri -, questa è una collezione estremamente femminile per una donna forte e più che sexy: qui è superata l'idea che non vada bene scoprirsi, il mood è 'mi piaccio e va bene cosi"".
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Una collezione 'sleek', precisa come una lama nel proporsi, "senza compromessi", che non a caso nasce dal beachwear: il costume intero sgambatissimo e ricamato portato con i pantaloni dalla mano lucida, il sopra del costume come nuovo top con i jeans ricamati, il sotto che fa capolino dall'abito cut out con scollo profondissimo sulla schiena.
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Tutto è piccolo: il top a fascia e la mini a motivi logo, la canotta di fasce incrociate, l'abitino di maglia con le frange. E tutto è acceso di bagliori di mercurio, omaggio ad Angela, che dalla prima fila plaude alla nuova Missoni.

Microbikini, abiti cortissimi o lunghi, ma sempre con tanta pelle in vista per il debutto in passerella da direttore creativo del brand, che per la prima volta non è disegnato da nessuno della famiglia che lo ha fondato.

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