
Addio a Gianfranco D'Angelo, la fotostoria dell'attore comico
Attore, comico, cabarettista, doppiatore, imitatore e cantante, Gianfranco D'Angelo si è spento nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Il 19 avrebbe compiuto 85 anni. FOTOSTORIA

Nato a Roma il 19 agosto 1936, Gianfranco D'Angelo è stato il celebre volto della televisione sopratutto degli anni 80. Debutta in Rai negli anni 70 con il programma "Sottovoce ma non troppo", ma la sua carriera inizia a teatro accanto a Lando Fiorini. Successivamente viene scelto da Garinei e Giovannini per il ruolo dell'Arcivescovo tedesco in "Alleluja brava gente" con Renato Rascel e Gigi Proietti. Nella foto lo vediamo insieme ad Oreste Lionello.
È morto l’attore Gianfranco D'AngeloIn seguito approda in tv per diventare una star della comicità ed è tra i protagonisti di Drive In di Antonio Ricci, qui lo ricordiamo nelle sue interpretazioni tra le tante diventate cult insieme al celeberimmo cane Has Fidanken, un cocker d'eccezione.
Addio Gianfranco D'Angelo: il ricordo di amici e colleghi sui social. FOTOD'Angelo lavora in vari cabaret d'Italia e si fa apprezzare al teatro romano "Il Bagaglino", dove incontra Gabriella Ferri, Oreste Lionello, Enrico Montesano e Pippo Franco. Nella foto con Barbara Bouchet
Avrebbe compiuto 85 anni il 19 agosto, a dare l’annuncio è stato il suo ufficio stampa con una nota: "L'attore Gianfranco D'Angelo è morto nella notte fra il 14 e il 15 agosto al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia".
Nel 2001 vince il Delfino d'oro alla carriera; nel 2019 era apparso nel film W gli sposi diretto da Valerio Zanoli. Lascia due figlie, Daniela e Simona, entrambe attrici.