
È stata presentata con uno short film, in live-streaming da Milano, la prima collezione di Glenn Martens per Diesel: un'interpretazione contemporanea della storia audace ed ironica del brand. Tra i punti salienti troviamo un approccio all-gender, una componente heritage e il nuovo apporto DIESEL LIBRARY. La fotogallery

La collezione Primavera/Estate 2022 di Diesel è stata presentata con uno short film, in live-streaming da Milano.
Tutta la moda in un clic
Il corto - realizzato in collaborazione con l'artista e regista Frank Lebon, e la cui colonna sonora è stata composta dal musicista inglese Leon Vynehall – evidenzia 4 sezioni del nuovo mondo di DIESEL, visto attraverso il prisma creativo di Martens.
Milano Moda Uomo, la sfilata e l'omaggio di Etro a Franco Battiato
Il concept di Martens è un'interpretazione contemporanea della storia audace ed ironica di DIESEL. Tra i punti salienti troviamo un approccio all-gender, una componente heritage e il nuovo apporto DIESEL LIBRARY.
Milano Fashion Week, la collezione Tod’s P/E 2022. FOTO
Tra gli elementi chiave della collezione risaltano le cinture logate che, intrecciate, uniscono t-shirt, top e vestiti.
Milano Fashion Week, la Collezione Estate 2022 di Zegna. FOTO
Spiccano anche i denim a 5 tasche con stivali integrati: questi modelli sono a vita alta o media, e propongono diversi lavaggi denim che terminano in stivali da cowboy o stivaletti a punta.
Milano Fashion Week, la Collezione Uomo PE2022 di Dolce&Gabbana. FOTO
Il capitolo heritage - spesso upcycled - contiene denim DIESEL da stock rigenerato, tra cui un soprabito con dettagli in lattice finiti artigianalmente, sfumato e radente al suolo.
Vai allo Speciale MODA
Ulteriori pezzi in jersey recuperato vengono tagliati e cuciti - e tinti- per creare nuovi maglioni e giacche bomber.
La moda uomo protagonista a Milano, graduale ritorno alla normalità
Il patrimonio DIESEL è stato reinterpretato nei blazer, nelle camicie e nei pantaloni che ritraggono una stampa laser che va a definire un effetto trompe l'oeil di sovrapposizioni e cuciture.
Tutta la moda in un clic
Ci sono anche capi in jersey seconda pelle stampati all-over con lavaggi denim tradizionali e toppe DIESEL d'archivio.

La Primavera/Estate 2022 vede l'introduzione di DIESEL LIBRARY, una parte della collezione sostenibile permanente, che propone denim, camicie, top, gonne, shirts, e altro ancora.

DIESEL LIBRARY sarà una linea di base fondamentale per ogni collezione stagionale, e rimarrà in ogni stagione. Rispecchia il nuovo mantra dell'azienda orientato verso la sostenibilità, fornendo capi che potrebbero essere acquistati meno frequentemente – e indossati più a lungo.

La collezione PE2022 di Diesel firmata dal direttore creativo Glenn Martens

La collezione PE2022 di Diesel

La collezione PE2022 di Diesel

La collezione PE2022 di Diesel

La collezione PE2022 di Diesel è un'audace e approfondita ibridazione tra la storia pionieristica di DIESEL e l'approccio altamente concettuale di Martens al fashion design.

Il lancio della collezione PE2022 segna un passo importante nell'evoluzione di DIESEL nel contesto della sostenibilità pensata da Martens.

La collezione PE2022 di Diesel

La collezione PE2022 di Diesel

La collezione PE2022 di Diesel