
Sono tanti i messaggi di cordoglio per la grande ballerina italiana, morta all'età di 84 anni dopo una lotta contro un tumore. Il Teatro La Fenice: "Le tue scarpette restano eterne". La Scala: "Figura storica, leggendaria". Il ministro della Cultura Dario Franceschini: "La più grande, divina ed eterna"
Sui social arrivano numerosi messaggi di cordoglio per la morte di Carla Fracci, la grande ballerina italiana scomparsa all'età di 84 anni. Tra i primi a esprimere il proprio cordoglio il Teatro La Fenice, con un post su Twitter: "Le tue scarpette restano eterne, grazie Carla"

È "con commozione" che il Teatro alla Scala ha annunciato la morte di Carla Fracci avvenuta nella sua casa di Milano. 'Il Teatro, la città, la danza -perdono una figura storica, leggendaria, che ha lasciato un segno fortissimo nella nostra identità e ha dato un contributo fondamentale al prestigio della cultura italiana nel mondo"
L'ultima intervista
Un breve ma efficace messaggio quello della conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini: "Eternamente principessa"

Il conduttore televisivo e comico Giorgio Panariello ricorda l'étoile con la frase "Una piuma si abbandona a un sospiro di vento"

Il ministro della Cultura Dario Franceschini dedica un post a Carla Fracci definendola "la più grande, divina ed eterna. L'Italia della cultura ti sarà sempre grata"

Laura Pausini sceglie di omaggiare Carla Fracci citando una sua frase: "Il pubblico avverte sempre quando un artista è autentico, è sincero, e dedicato fino in fondo. Soltanto, con queste condizioni, può nascere, nell'interpretazione, la magia”

"Ho avuto l’onore di lavorare con lei per due stagioni nella “Gerusalemme” al Teatro dell’Opera (Terme di Caracalla)", ricorda la cantante Loredana Bertè. "Con noi c’era anche un giovanissimo Roberto Bolle. Di lei ricordo rigore, disciplina e poesia pura"

Un semplice "Grazie" con la figura di un cuore è il post su Instagram della cantante Fiorella Mannoia

La comica Virginia Raffaele ricorda Carla Fracci su Instagram con queste parole: "Non dimenticherò mai quando abbiamo ballato insieme, ma soprattutto non dimenticherò mai la tua dedizione e serietà anche nel fare una cosa buffa, la tua attenzione ai dettagli, la ricerca della perfezione, la tua educazione e dolcezza, il tuo rigore che sapeva essere, incredibilmente, un’infinita libertà.

"Divina Carla Fracci... ho amato non solo la tua arte, ma la tua generosità pura, genuina come la tua bellezza", scrive su Instagram Cristiano Malgioglio

La conduttrice televisiva Simona Ventura condivide su Twitter una foto in compagnia di Carla Fracci: "Sei e sarai sempre un immenso esempio", scrive

"Donna illuminata , persona prima che personaggio gentile, stella meravigliosa che ha fatto grande nel mondo con il suo straordinario talento il nostro paese", è l'omaggio di Alba Parietti condiviso su Instagram. "È stato un onore poterti conoscere , un privilegio vederti danzare. Danza in paradiso per gli angeli ai quali somigli"

"Immensa, da piccola tra le persone che avrei voluto conoscere c’eri tu e poi è successo anche di intervistarti e ballare con te. La tua ironia mi spiazzò": è il messaggio in onore di Carla Fracci condiviso su Twitter dalla conduttrice Caterina Balivo

L'attore Lino Guanciale ricorda su Twitter la celebre ballerina come "una donna forte e determinata. Non era nata in una famiglia ricca, per arrivare al successo ha sempre lavorato sodo. Oltre che leggenda della danza è simbolo di un essere al femminile oltre i luoghi comuni"

"Grazie...solamente questo...", è il post su Twitter condiviso dal Teatro San Carlo, insieme a una foto di Carla Fracci proprio su quel palco
Data ultima modifica