L’uomo aveva abbandonato la cantante e la madre quando la star - oggi 33enne - aveva tre anni. Il Sun, che ha riportato la notizia, cita una fonte secondo cui Evans “aveva cercato varie volte di rimettere le cose a posto, ma evidentemente era troppo tardi”. Nel 2017, ai Grammy, Adele aveva detto: “Io non amo mio padre”
È morto a 57 anni Mark Evans, il padre di Adele. Lo riporta il Sun, che ricorda come i due non si parlassero da anni, dopo che Evans aveva abbandonato lei e la madre quando la cantante - oggi 33enne - aveva tre anni. Secondo una fonte citata dal tabloid, Evans “aveva cercato varie volte di rimettere le cose a posto, ma evidentemente era troppo tardi”. La causa della morte non è ancora stata resa nota, ma l’uomo aveva detto di avere un tumore all’intestino.
“Rapporti ostili”
La stessa fonte ha detto al Sun: “Ovviamente la famiglia è molto scossa dalla morte” di Evans, aggiungendo che lui “aveva sempre sperato di risolvere le cose con Adele, con la quale però i rapporti sono rimasti ostili fino alla fine”.
leggi anche
Adele compie 33 anni, tutte le sue canzoni più famose. VIDEO
L’intervista nel 2011: “Sono stato un pessimo padre”
Nel 2011, in un’intervista al Sun, Evans aveva rivelato i suoi problemi con l’alcol risalenti al periodo dell’infanzia della figlia: “Sono stato un pessimo padre quando lei (Adele, ndr) aveva bisogno di me. Bevevo due litri di vodka e sette o otto pinte di birra ogni giorno. Ho bevuto così per tre anni. Solo Dio sa come sono sopravvissuto”. “Mi vergognavo molto di quello che ero diventato - ha aggiunto - e sapevo che la cosa migliore che potessi fare per Adele era assicurarmi che non mi vedesse mai in quello stato”.
leggi anche
Adele e Simon Konechi, ora il divorzio è ufficiale
Gli attacchi di Adele al padre
Anche la cantante, in diverse occasioni, non ha mancato di sottolineare i pessimi rapporti con il padre. Nel 2017, ai Grammy Awards, parlando al pubblico aveva detto al suo manager: “Ti devo tutto. Siamo insieme da 10 anni, e ti amo come fossi mio padre. Io non amo mio padre, questo è il fatto”. E cinque anni prima, la cantante si era infuriata dopo che Evans in un’intervista aveva detto che lei aveva problemi relazionali a causa del suo abbandono: “Non mi sentirà mai più. Arrivare dopo 10 anni e dire ‘forse i suoi problemi con gli uomini sono legati a me’. Voglio dire come ti permetti di parlare della mia vita?”.