In Evidenza
altre sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Golden Globe a Laura Pausini, premio per la regia a Chloe Zhao, prima donna dall'84. LIVE

Camilla Sernagiotto

©Getty

Assegnati i globi dorati, i prestigiosi premi della HFPA (la Stampa Estera di Hollywood), antipasto degli Oscar. Pausini vince per la migliore canzone originale per "Io sì/Seen" da "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti. Trionfa "Nomadland". Chadwick Boseman miglior attore, Jodie Foster migliore attrice non protagonista. Minari il miglior film straniero, Borat miglior film comico. Tina Fey e Amy Poehler hanno condotto a distanza da due diverse città

Condividi:

 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/LauraDern/status/1366203652155858945"> 
- di Redazione Sky Tg24
Rosamund Pike, nominata come Miglior attrice protagonista in un film commedia-musicale per la sua interpretazione in I Care A Lot, è meravigliosa con un look che rende protagonista un abito di chiffon elegantissimo. La ciliegina? Anfibi ai piedi al posto del tacco 12. Chapeau!
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366206179609870337"> 
- di Redazione Sky Tg24
Il Golden Globe alla Miglior sceneggiatura è andato ad Aaron Sorkin per il film The Trial of the Chicago 7
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366201401806884864"> 
- di Redazione Sky Tg24
Tre rappresentanti della HFPA hanno fatto mea culpa all'inizio della cerimonia, impegnandosi a
nome dell'associazione a includere giornalisti afroamericani al suo interno. Fanno parte della HFPA 97 giornalisti stranieri basati a Los Angeles.
- di Redazione Sky Tg24
Esordio all'insegna dell'inclusione per i Golden Globe 2021. Due attori afroamericani, John Boyega per "Small Axe", e Daniel Kaluuyia per "Jude and the Black Messiah", hanno ricevuto i primi globi d'oro dall'associazione dei giornalisti stranieri a Hollywood, sotto accusa in questi giorni per non aver al loro interno un solo collega nero.
- di Redazione Sky Tg24
Congratulazioni a Mark Ruffalo, per il premio che va al suo doppio ruolo in Un volto, due destini - I Know This Much Is True. Interpreta i due fratelli gemelli Dominick e Thomas Birdsey. Dopo la scomparsa della madre, Dominick si ritrova a prendersi cura del fratello Thomas, mentalmente instabile e considerato pericoloso. Un'interpretazione da chapeau. Anzi: due interpretazioni da chapeau. Ecco tutti i vincitori nella categoria TV.
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366200550191169536"> 
- di Redazione Sky Tg24

Miglior attore protagonista in una miniserie o film tv è Mark Ruffalo, per il suo ruolo in I Know This Much Is True. Emozionato assieme a sua moglie, Mark si è goduto anche l'abbraccio del figlio che è subito corso a complimentarsi con lui. L'unica cosa bella di questa edizione inedita e sui generis è forse quella di vedere ciascun protagonista del piccolo e grande schermo nell'intimità della propria casa, assieme alla sua famiglia.

- di Redazione Sky Tg24
Ecco un cocktail inebriante di look del red carpet virtuale. Dal simbolico viola di Angela Bassett all'abito con corpetto à la Brigitte Bardot di Margot Robbie, tanti stili, tanti outfit e tanti sorrisi nonostante i tempi duri.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/nbc/status/1366191427370184705"> 
- di Redazione Sky Tg24
Cercando di ricordarci cosa significa potersi accarezzare e abbracciare... Il contatto fisico in tempi Covid è da evitare quindi accontentiamoci di questo divertente escamotage che ci illude otticamente. Le eccezionali Tina e Amy sono riuscite a darci in qualche modo un'idea di calore e di vicinanza nonostante siano da noi così lontane e pure tra loro molto distanti.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/enews/status/1366194196411990017"> 
- di Redazione Sky Tg24
Catherine O'Hara vince il premio per la Miglior attrice protagonista in una serie tv commedia-musicale per il suo ruolo in Schitt's Creek. L'avete riconosciuta, no? Si tratta di Kate McCallister, la mamma di Mamma, ho perso l'aereo! Qui tutti i vincitori nella categoria TV.
  " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366197430237220870"> 
- di Redazione Sky Tg24
Federico Chiarini è dispiaciuto per la mancata vittoria di Kaley Cuoco per The Flight Attendant, in arrivo tra poco su Sky. Un peccato perché l'attrice è davvero eccezionale in quel ruolo. E poi, dopo il video che ha fatto il giro del globo in cui piangeva di commozione per la nomination, chissà cosa ci avrebbe regalato con la vittoria...
- di Redazione Sky Tg24
Daniel Kaluuya, vincitore del premio al Miglior attore non protagonista per la sua interpretazione in Judas and the Black Messiah
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366194485764448256"> 
- di Redazione Sky Tg24
Christian Slater ci ricorda le nomination come Miglior attrice protagonista in una serie tv commedia-musicale. E il Golden Globe va a... Catherine O'Hara per il suo ruolo in Schitt's Creek.
- di Redazione Sky Tg24
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366195563205656576"> 
- di Redazione Sky Tg24
Angela Bassett sale sul palco e ci ricorda i nominati come Miglior attore non protagonista nella categoria serie TV. E il vincitore è John Boyega per Small Axe. Molto commosso, ringrazia tutti quelli che hanno lavorato alla miniserie televisiva britannica del 2020 creata e diretta da Steve McQueen.

- di Redazione Sky Tg24
Cynthia Erivo con un look fluo dalla tinta vitaminica del lime. Una vera spremuta di energia pura, un abito strutturato con guanti lunghi che rende questo outfit molto originale e chic.
 " data-block-on-consent>
 
">https://twitter.com/goldenglobes/status/1366191298517102594"> 
- di Redazione Sky Tg24
Laura Dern è la prima presentatrice. Entra e presenta le nomination del Miglior attore non protagonista. E il vincitore è.... Daniel Kaluuya! Per il suo ruolo in Judas and the Black Messiah. Ecco tutti i vincitori nella categoria cinema, per ora i primi.

- di Redazione Sky Tg24
Tina Fey ci racconta di Nomadland alla sua maniera, raccontando la pellicola in maniera esilarante (riducendo il tutto a "Non certo la vacanza ideale"). Federico Chiarini, intanto, dallo studio ci parla di Mank, il film diretto da David Fincher. Non nasconde il fatto che, se lo avesse visto in sala, sarebbe riuscito a goderselo molto di più.  
- di Redazione Sky Tg24
Il pubblico presente, contingentato e distanziato in ottemperanza delle norme di contenimento del contagio, è composto da personale medico e sanitario che è stato e tuttora è in prima linea nella battaglia contro il virus. La loro presenza è un omaggio per tutti coloro che stanno combattendo per la società.
- di Redazione Sky Tg24
Si inizia! Che emozione: Tina Fey e Amy Poehler sembrano essere nella stessa location e invece non solo non sono sullo stesso palco ma nemmeno nella stessa città. Una da Los Angeles e una da New York, le due colleghe e amiche non sembrano tuttavia avere meno feeling del solito. Quindi il distanziamento sociale non ha reso meno affiatate le due presentatrici, anzi.

- di Redazione Sky Tg24