Monica Bellucci indossa una t-shirt Ferragamo per beneficenza

Spettacolo

L'attrice 56enne è testimonial del progetto “Corri la vita” per sostenere la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. Su Instagram Monica ha mostrato la maglietta in edizione limitata

Monica Bellucci è la testimonial d’eccezione di “Corri la Vita”, associazione che da anni sostiene la lotta al tumore al seno. Per l'occasione l'attrice, 56 anni, ha sfoggiato su Instagram una maglietta firmata da Salvatore Ferragamo.

Monica Bellucci per “Corri la vita”

È Monica Bellucci la testimonial 2020 di “Corri la vita”, associazione nata nel 2003 che sostiene le donne colpite da tumore al seno, cercando di diffondere l'importanza della prevenzione. Come si vede su Instagram, Monica ha sfoggiato una delle 10.000 magliette firmate da Salvatore Ferragamo che “Corri la vita” ha regalato al personale medico, paramedico e alle pazienti dei 14 Centri di Senologia distribuiti in diverse città italiane.

“Sì, è proprio lei, Monica Bellucci la super testimonial della nostra iniziativa di #Natale” si legge sul profilo dell'associazione. Monica ha indossato una delle 10.000 magliette 2020 che abbiamo regalato al personale medico, paramedico e a tutte le pazienti dei 14 Centri di Senologia di Qualità coordinati dal progetto #Senonetwork in ben 9 regioni italiane ed esattamente a Bologna, Bolzano, Milano, Misterbianco (CT), Ortona (CH), Pavia, Pisa, Rimini, Roma, Rozzano (MI), Trieste, Legnano, Verona. In questo momento difficile è fondamentale non smettere di lottare contro il tumore al seno: per unirti alla nostra battaglia a Natale, fai come noi, regala la maglietta di “Corri la vita”. Fino al 31 dicembre è possibile ordinarla sul nostro sito con una donazione minima di 10 euro ed un piccolo contributo per le spese di spedizione”. “Siamo davvero felici che Monica Bellucci si sia aggiunta ai tantissimi personaggi che nel corso degli anni hanno deciso di sostenere la nostra attività. Con questa nostra nuova iniziativa vogliamo mostrare una volta di più la nostra vicinanza alle donne in lotta col tumore al seno e ai professionisti eccezionali che le assistono” ha dichiarato Bona Frescobaldi, Presidente dell’associazione. “Oggi più che mai riteniamo sia importante mantenere alta l’attenzione su un male grave ma curabile, che rischia di passare in secondo piano per l’emergenza Covid 19”. Tanti i testimonial di “Corri la vita” nel corso degli anni: tra gli altri Stefano Massini, Cesara Buonamici, Nancy Brilli, Raoul Bova, Andrea Delogu, Milly Carlucci, Carmen Consoli, Antonella Clerici, Aldo Cazzullo, Paolo Conte e Claudia Cardinale.

Maria Callas. Lettere e Memorie. Photo Maria Laura Antonelli/AGF

approfondimento

Monica Bellucci interpreta Maria Callas. L'intervista

Monica Bellucci per Vogue

Recentemente Monica ha posato per un servizio fotografico pubblicato da Vogue. L'attrice ha sfoggiato per l'occasione abiti di Dolce&Gabbana Alta Moda, brand del quale è testimonial da molti anni. Un sodalizio storico, tanto che i due stilisti recentemente hanno voluto ingaggiare anche la prima figlia di Monica, Deva Cassel. Le due donne, infatti, sono state scelte come volti per Dolce & Gabbana Beauty. Non solo: la 15enne figlia di Monica e Vincent Cassel, ha debuttato a febbraio nel mondo della moda proprio come protagonista della campagna dedicata a Shine, nuovo profumo del marchio italiano.

Immagine tratta dal profilo Instagram @vogueitalia

approfondimento

Monica Bellucci, modella per Vogue Italia: gli scatti

Spettacolo: Per te