Coronavirus, "Lillo" dimesso dall'ospedale, il videomessaggio ai fan

Spettacolo

Il comico Pasquale Petrolo, il 'Lillo' del famoso duo 'Lillo e Greg', ricoverato per Covid alcune settimane fa, è tornato a casa 

"Questo virus ha una forza devastante: è un'influenza moltiplicata per dieci. Si può fare tutto, ma in sicurezza: bisogna stare molto attenti". Anche Pasquale "Lillo" Petrolo, l'attore del celebre duo comico, aveva rivelato di aver contratto il Coronavirus (SPECIALE SKY TG24) e queste sono state le sue prime parole alla notizia. Oggi, sabato 21 novembre, è tornato a casa e ha inviato un videomessaggio a Rai Radio2 con un saluto dopo il periodo di assenza.

approfondimento

Coronavirus, ecco tutti i vip risultati positivi. FOTO

In collegamento via webcam con il Festival del Cinema di Salerno "Linea d'Ombra", l'attore aveva raccontato il decorso della sua malattia: "È una cosa che dura venti giorni con dolori fortissimi alle ossa e alle ginocchia. A differenza di tanti altri io so perché me lo sono preso, so di aver fatto una str... e non la rifarei, anche perché proprio per questo ho preso il virus. Non è successo al cinema! Rispettando le regole, il cinema è un posto molto sicuro. C’è una distanza calcolata tra le persone, bisogna indossare la mascherine per tutta la proiezione. Ma se ti va di vedere un film al cinema lo puoi fare veramente senza alcun tipo di pericolo”. Oggi subito dopo esser stato dimesso dall'ospedale dedica un pensiero ai fan, e non solo.

il messaggio di lillo dopo le dimissioni

"Prima di tutto, un grazie a mia moglie Tiziana e allo staff dei medici", dice Lillo nel messaggio pubblicato sui social di Rai Radio 2. Il conduttore di '610 Show' - storico programma di Radio2 animato dall'ironia di Lillo e Greg con Carolina Di Domenico e dai loro personaggi surreali - in merito alla sua esperienza Covid, ha parlato di "momenti in cui la vicinanza e le parole di conforto aiutano piu' di un farmaco", ringraziando quindi tutti gli ascoltatori e i fan che lo hanno sommerso d'affetto. 

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24