Claudia Schiffer diventa una Barbie per i suoi 50 anni

Spettacolo

Matteo Rossini

Donatella Versace e Olivier Rousteing hanno commentato la scelta della casa di produzione di Barbie di realizzare due bambole con outfit iconici indossati dalla modella tedesca

Due icone che hanno segnato costume e società. Barbie ha voluto festeggiare il cinquantesimo compleanno della top model tedesca (FOTO) realizzando due bambole con outfit entrati nella storia della moda.

Claudia Schiffer versione Barbie

approfondimento

Claudia Schiffer compie 50 anni: i migliori look della supermodella

 

Claudia Maria Schiffer, questo il nome all’anagrafe, ha da poco spento cinquanta candeline. Per l’occasione la casa di produzione di Barbie ha omaggiato la top model con due bambole ispirate a due look iconici sfoggiati nel corso della carriera che l’ha vista sfilare per i più importanti e prestigiosi brand al mondo.

 

La prima Barbie rappresenta Claudia Schiffer nella campagna pubblicitaria della stagione Primavera/Estate 2016 realizzata per Balmain. Olivier Rousteing, Direttore Creativo della casa di moda, ha commentato: “Nell’arco di decenni, lei ha ispirato milioni di persone con il suo distintivo mix di sicurezza, stile e bellezza. Vederla in uno dei miei look da passerella preferiti è stato uno dei miei momenti di maggior orgoglio - e la campagna Balmain che lei ha realizzato per me resterà per sempre uno dei miei ricordi più belli. Quindi, ovviamente, sono più che entusiasta di vedere lo stesso look riprodotto in Barbie, un’altra icona della moda in grado di ispirare le persone”.

approfondimento

Da Naomi a Claudia: le modelle più iconiche ieri e oggi

Il profilo Instagram di Barbie ha pubblicato anche la seconda bambola, ovvero quella rappresentante la top model con il look sfoggiato nel corso della sfilata di Versace per la stagione Autunno/Inverno del 1994.

 

Donatella Versace ha dichiarato: “Fin da bambine, Barbie non è stata soltanto una bambola, ma uno specchio in continua evoluzione della nostra società. Claudia e Barbie sono due donne forti che non hanno bisogno del supporto di nessuno perché sempre artefici del proprio destino. Sono così orgogliosa che sia stato scelto l’abito blu della sfilata del 1994 come suo outfit per celebrare il cinquantesimo compleanno di Claudia. Femminile e glamour, incarna veramente lo stile di entrambe”.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24