Belen Rodriguez su Instagram: "Se io do amore ne ricevo altrettanto?"

Spettacolo

Con un lungo sfogo su Instagram, la showgirl argentina racconta cos’è per lei l’amore. E confessa ciò che spera per la sua vita

La (nuova) crisi tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino tiene banco da settimane.

Tra frasi sibilline a mezzo social, paparazzate e interviste tv (in cui i diretti interessati hanno chiesto solamente un po’ di privacy), i fan non hanno ben capito a che punto è la loro relazione. Ora, un nuovo post di Belen scatena ulteriori dubbi.

Belen Rodriguez, la riflessione su Instagram

Non è solita, Belen, confessare i suoi sentimenti tanto pubblicamente. Qualcosa però è cambiato, e la showgirl argentina ha deciso di parlare a ruota libera ai suoi 9,5 milioni di followers.

“Ognuno riceve quel che dà? Una frase che non mi hai mai lasciata indifferente, una frase che ha sempre fatto breccia, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono....” esordisce. Per poi proseguire: “Quando ero piccola ne ero assolutamente convinta, mi nutrivo di questo concetto semplicemente perché da piccola ho ricevuto tanta ma tanto amore! Avete mai sentito la frase: non fare mai all’altro quello che non vorresti ti facessero?” chiede.

Quanto mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono procura una leggera e piacevole accelerazione cardiaca, quanto mi piace vedere le guance arrossire davanti ad un complimento, quanto mi piace vedere una sigaretta accesa dalla mano di un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta piena di gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare davanti”.

belen-instagram

approfondimento

Belen Rodriguez su Instagram: "Sono giornate veramente complicate"

La speranza di Belen

“Impazzisco ancora per questi gesti che ti raccontano di una generazione che ci precede, ma credo fortemente che le buone maniere devono assolutamente sopravvivere a questa inarrestabile evoluzione, perché sono i dettagli che racconteranno di noi, ogni volta che abbandoneremo una stanza, sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do. Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà? Mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore” conclude.

Tra i commenti al post spicca quello di Simona Ventura, che le scrive: “Cara Belen sei una bella persona e io ti voglio bene. Per quanto mi riguarda, penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza, non avrei fatto del bene. Detto questo, il destino ti porterà tutto l’amore che meriti, bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto”.

Che sia davvero al capolinea la storia, questa volta? Già nei giorni scorsi, Belen aveva confermato la crisi con De Martino. E aveva spiegato come la sua pazienza, per chi non usa il cuore, sia finita. Poi, la conferma di essere single. A dispetto di chi, ogni giorno, le attribuisce un nuovo flirt. “Non voglio essere presa per una che vive alla leggera: anzi, sono tanto mentale prima di lasciarmi andare. Poi sono una che esce a cena, che balla, che si diverte: però non voglio essere presa come una che non riflette o che non soffre" ha dichiarato.

Belen Rodriguez

approfondimento

Belen Rodriguez e Stefano De Martino in crisi: le parole dei due

Spettacolo: Per te