Coronavirus Milano, un brano con Ghali invita al rispetto delle regole. VIDEO

Spettacolo

Nel nuovo filmato il rapper passeggia per le strade ancora deserte della città e invita i cittadini a essere responsabili: "È tempo di rispettare le regole, insieme siamo umani più che mai" 

Nella Milano deserta di queste settimane di isolamento, cinque cittadini si preparano ad uscire di casa. È il 4 maggio, il primo giorno della cosiddetta ‘Fase 2', e i cinque, indossata la mascherina, partono dai loro quartieri. Chi a piedi, chi in bici, chi con i mezzi, attraversano il capoluogo lombardo: dallo stadio Meazza all'Arco della Pace, dalla Galleria Vittorio Emanuele II alla Darsena, dal Barrios a piazza Leonardo da Vinci, da Porta Nuova al Teatro alla Scala, al Gratosoglio (GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - GRAFICHE).

Il rapper attraversa una Milano deserta

Uno dei cinque è Ghali. Il rapper milanese accompagna con la sua voce questa traversata: "Un nuovo inizio. Un passo alla volta" è un invito ad affrontare con prudenza, consapevolezza e serenità l'uscita dal lockdown. Nelle parole del giovane anche un invito al rispetto delle regole e a non perdere la fiducia negli altri ("questa è la fase in cui stiamo capendo il valore della libertà").

Il ringraziamento del sindaco Sala

Il viaggio dei cinque protagonisti del video si conclude in piazza del Duomo, da dove parte il claim "Un nuovo inizio. Un passo alla volta", che guiderà anche il racconto della città nei prossimi mesi. Il video, della durata di un minuto, sarà diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso affissioni, e a partire da stasera sui canali social di Comune, Camera di commercio, YesMilano e Ghali. "Grazie Ghali", il ringraziamento su Facebook del sindaco Beppe Sala“ (COSA CAMBIA DAL 4 MAGGIO - IL CALENDARIO DELLE RIAPERTURE).

Spettacolo: Per te