Coronavirus, Eurovision: pubblicato un post in cui si parla della prossima edizione

Spettacolo

Matteo Rossini

mamas-getty

Cosa accadrà alla sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest? Pochi minuti fa l’organizzazione ha rilasciato le prime informazioni ufficiali sulla kermesse musicale più amata e popolare al mondo, scopriamole insieme.

La diffusione del Coronavirus sta portando alla cancellazione o al rinvio di tutti i principali eventi mediatici previsti nei prossimi mesi: dagli Europei di calcio al Coachella passando anche per la tournée americana dell’iconica Cher.

Eurovision Song Contest: cosa accadrà quest’anno?

Nei giorni scorsi alcuni magazine hanno riportato l’indiscrezione secondo cui la 65° edizione della kermesse musicale più amata e famosa al mondo avrebbe potuto subire importanti modifiche, se non addirittura il rinvio all’anno successivo; la notizia ha ovviamente fatto subito il giro del web conquistando l’attenzione di milioni di persone che ogni anno seguono con divertimento e passione la sfida musicale.

Eurovision Song Contest: la dichiarazione ufficiale

La continua evoluzione della situazione riguardante la diffusione del Coronavirus non ha ad oggi permesso la pianificazione a breve o lungo termine degli eventi cancellati nei giorni precedenti.

Nelle ultime ore numerosi fan hanno inviato messaggi all’organizzazione dell’Eurovision Song Contest per chiedere delucidazioni e aggiornamenti su quanto accadrà all’evento che al momento dovrebbe tenersi a Rotterdam martedì 12, giovedì 14 e sabato 16 maggio.

Pochi minuti fa la produzione dell’Eurovision Song Contest ha rilasciato le prime dichiarazioni ufficiali riguardanti l’imminente edizione parlando anche del lavoro svolto in queste giornate per poter decidere il percorso da seguire nelle prime settimane, queste le parole rilasciate tramite un post sulla pagina Facebook ufficiale che conta più di un milione e mezzo di follower: “Sappiamo che siete in attesa di ricevere notizie sul futuro dell’edizione di quest’anno dell’Eurovision Song Contest. Vista la continua evoluzione della situazione riguardante il Coronavirus e l’elevato numero di persone da consultare, ogni dettaglio deve avere la massima considerazione”.

Infine, la produzione ha chiesto al pubblico di pazientare ancora un po’ prima di poter ricevere informazioni definitive: “Per favore, abbiate pazienza. Speriamo di potervi dare altre informazioni a stretto giro”.

Spettacolo: Per te