Coronavirus, da Nannini ai Modà, i concerti sono in streaming con #iosuonodacasa

Spettacolo

Le iniziative social per intrattenere il pubblico italiano sono tantissime: mini performance live, dirette su Instagram con duetti improvvisati. Tutto, live, dalle stanze di casa 

Gianna Nannini ha invitato i suoi fan alla diretta social giovedì 12 a partire dalle 16. “Sono a Milano e voglio organizzare delle serenate di rock acustico online per stare tutti più vicini in sicurezza” - ha scritto la rocker su Facebook riferendosi all'emergenza coronavirus (IL LIVEBLOG - LA CAMPAGNA SOCIAL DEL POLICLINICO DI BARI, IO IN CORSIA, TU A CASA .FOTO - IL CORPO DI BALLO DELLA SCALA DANZA A CASA. VIDEO) - Da questo momento attiveremo i dispositivi che già si usano per la scuola online e faremo il possibile per superare questo terribile momento insieme”.

L’hashtag è #iosuonodacasa

L’hashtag condiviso da diversi artisti italiani è #iosuonodacasa, che riprende quello proposto da altri personaggi famosi del mondo dello spettacolo #iorestoacasa qualche giorno fa. Hanno già fatto mini concerti Francesco Gabbani e Kekko dei Modà, ma da qualche giorno anche Jovanotti sta andando in diretta Instagram, così come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Tommaso Paradiso, che ha provato a scrivere anche una canzone live con Calcutta. Venerdì è in programma il live di Marco Masini.

Spettacolo: Per te