Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo, la storia d'amore della coppia

Spettacolo

Matteo Rossini

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo sono una delle coppie più famose del Bel paese. I due cantanti si incontrano per la prima volta in occasione del duetto “Un nuovo bacio”, riviviamo insieme la loro storia d’amore

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio formano una delle coppie più popolari e amate nel mondo dello spettacolo del Bel paese. I due artisti hanno fatto sognare milioni di persone con la loro storia d’amore, riviviamola insieme.

Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio: il primo incontro

Gigi D’Alessio nasce il 24 febbraio 1967 a Napoli, Anna Tatangelo il 9 gennaio 1987 a Sora, città di circa 25.000 abitanti in provincia di Frosinone

Nel 2002 Anna Tatangelo trionfa nella categoria “Giovani proposte” della kermesse musicale più celebre del piccolo schermo (qui potete trovare tutte le foto più belle del red carpet della 70° edizione) con il brano “Doppiamente fragili” che la avvia verso una carriera costellata di grandi successi, tra i suoi brani più famosi troviamo “Ragazza di periferia”, “Essere una donna”, “Occhio x occhio”, “Muchacha”, “Libera” e “Le nostre anime di notte”.

Il primo incontro tra Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo avviene nei primi anni del nuovo millennio in seguito alla realizzazione del duetto “Un nuovo bacio”, contenuto all’interno del disco d’esordio della voce di “Bastardo” e nell’album “Uno come te” del cantautore partenopeo, certificato con ben cinque dischi di platino per aver venduto più di mezzo milione di copie su suolo italiano.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo: la storia d’amore

Negli anni successivi i due artisti continuano a camminare su strade parallele fino al 2005 quando Cupido lancia la freccia facendo subito centro; nel dicembre dell’anno successivo viene ufficializzata la loro relazione.

Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (qui potete trovare tutte le sue foto più belle) conquistano immediatamente l’attenzione mediatica riempendo pagine e pagine di magazine e facendo sognare milioni di italiani con la loro storia d’amore; nel 2010 la coppia dà il benvenuto al piccolo Andrea.

Nel 2017 i due cantanti decidono di prendersi una pausa, tornando poi insieme nel 2018.

Spettacolo: Per te