Gabriele e Silvio Muccino, pace fatta tra i fratelli: 4 cose da sapere sulla lite

Spettacolo

Matteo Rossini

fratelli-muccino-getty

Sembra essere tornato il sereno tra Gabriele e Silvio Muccino, due dei volti più noti del mondo della settima arte. La notizia ha subito fatto il giro dei principali media nazionali.

Tutto è bene quel che finisce bene. Silvio e Gabriele Muccino sembrerebbero aver trovato un accordo mettendo da parte l’ascia di guerra in favore di un armistizio che in futuro potrebbe, forse, portare anche a un riavvicinamento. La notizia del termine del procedimento giudiziario ha avuto eco sui tutti i principali media italiani.

Gabriele e Silvio Muccino: il successo

Gabriele e Silvio Muccino, nati rispettivamente il 20 maggio 1967 e 14 aprile 1982 a Roma, sono due dei nomi più noti, apprezzati e seguiti della settima arte. Il regista e l’attore hanno dato vita e preso parte a pellicole entrate nella storia del cinema facendo sognare gli spettatori, collezionando numerosi premi e sbancando i botteghini di tutto il mondo.

In questo periodo Gabriele Muccino si sta preparando all’uscita del film “Gli Anni Più Belli” che arriverà nelle sale cinematografiche del Bel paese il 13 febbraio 2020. Il film potrà contare su un cast di primo livello composto da Micaela Ramazzotti (qui potete trovare tutte le foto più belle dell’attrice), Claudio Santamaria, Kim Rossi Stuart e Pierfrancesco Favino, al loro fianco la debuttante Emma Marrone, reduce dal grande successo del disco “Fortuna”.

Gabriele e Silvio Muccino: la pace

La lite tra Gabriele e Silvio Muccino ha tenuto banco per molti anni riempendo pagine e pagine di giornali, ora i due fratelli sembrerebbero essere arrivati a una soluzione.

1) Il motivo del processo

Il procedimento ha avuto inizio nel 2016 in seguito ad alcune affermazioni fatte dal fratello minore che hanno portato Gabriele Muccino a depositare una querela per diffamazione.

2) I primi allontanamenti

Se il contendere tra i due fratelli ha avuto inizio nel 2016, stando a quanto rivelato negli anni, Silvio e Gabriele Muccino avrebbero iniziato ad allontanarsi molto tempo prima, forse già nei primi anni del secondo decennio del nuovo millennio.

3) I fatti del processo

Nel 2016 Silvio Muccino ha raccontato fatti avvenuti alcuni anni prima, più precisamente nel 2012, divenuti parte del centro della discussione.

4) Le parole degli avvocati

Nella giornata di martedì 14 gennaio 2020, gli avvocati delle due parti hanno comunicato il raggiungimento di un accordo che ha quindi messo a fine alla vicenda giudiziaria.

Spettacolo: Per te