Si è chiuso il weekend che ha celebrato in modo speciale lo scalo milanese: concerti, voli con pattuglie aeree ed acrobatiche e, in chiusura, un grande spettacolo pirotecnico
Secondo e ultimo giorno dell'Air Show, l'evento all'aeroporto di Linate (che riaprirà il prossimo 27 ottobre) con musica, voli e le Frecce Tricolori. Nella serata di sabato l'esibizione della band più grande del mondo, la Rockin’1000, che ha suonato insieme a molti ospiti, tra cui Manuel Agnelli e i Subsonica. Oggi esibizioni aeree ed acrobatiche e stasera, in chiusura della manifestazione, l'atteso spettacolo dei fuochi d'artificio. Si tratta del secondo grande evento che si tiene presso l'aeroporto, chiuso per lavori, dopo il Jova Beach Party.
Il racconto di sabato - Le foto
Il racconto di sabato - Le foto
Il liveblog si chiude qui. per tutti gli aggiornamenti segui la diretta di Sky Tg 24.
Più di 100 mila presenze al festival
Si conclude oggi il Milano Linate Show con più di 100mila spettatori. Un "omaggio" che Sea ha voluto fare alla citta' di Milano prima della riapertura ufficiale dello scalo, prevista per il prossimo 27 ottobre.
center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
Acrobazie in volo: il video
center no-repeat #999999;cursor:pointer;top:-8px; border-radius: 2px;">↵
Le foto di oggi all'Air Show
Spazio allo Street Food, specialità da tutto il mondo
Per tutti i partecipanti è stato allestito un grande spazio dedicato allo street food, con specialità gastronomiche provenienti da diversi paesi del mondo. 70 food trucks provenienti da tutta Europa offriranno agli ospiti ricette tipiche delle diverse culture culinarie del mondo accompagnate da birre artigianali, vini, cocktail e centrifughe di frutta e verdura.
Sul palco la regina dei cartoon, Cristina d'Avena
Dopo il rock del sabato sera, la domenica pomeriggio riserva una musica completamente diversa con il concerto di Cristina D’Avena, regina assoluta delle sigle dei cartoni animati più amati, dai bambini sicuramente ma anche dagli adulti.
Oltre 150 mila partecipanti
Secondo gli organizzatori questa due giorni di eventi nello scalo di Linate porterà un afflusso di circa 150 mila persone e per l'occasione Viale Forlanini, in direzione Linate, resterà chiuso al traffico fino al completo deflusso dei partecipanti, previsto intorno alle 3 di mattina di lunedì 14 ottobre. Sarà permesso solo l'accesso ai pedoni, esclusa una corsia riservata ai mezzi d'emergenza. Sono stati previsti altri due accessi pedonali: uno sempre su viale Forlanini e uno in zona sud, in via Baracca nel territorio di Peschiera Borromeo.
Le prove in volo
Il mega concerto
All'aeroporto di Linate si sta svolgendo l'ultimo giorno dell'evento che, tra intrattenimento, musica e spettacoli, promuove tutte le novità dello scalo che riaprirà il prossimo 27 ottobre, dopo essere stato chiuso per lavori. 52 aerei, comprese le Frecce Tricolori, hanno volato sopra Milano. Nella serata di ieri si sono esibiti Manuel Agnelli e i Subsonica e la band più grande del mondo, la Rockin’1000. Stasera alle ore 20 lo spettacolo dei fuochi d'artificio chiuderà la manifestazione.