Linate Air Show, il programma: super concerto rock in attesa delle Frecce Tricolori

Spettacolo
Un'esibizione delle Frecce Tricolori (Fotogramma)

Sabato 12 ottobre, dalle 20.00, presso lo scalo milanese si esibirà "Rockin'1000 That's Live", una super-formazione rock. Preludio agli spettacoli delle pattuglie acrobatiche italiane e internazionali previste per il giorno successivo

Torna il Milano Linate Air Show. Dalle ore 20 di sabato 12 ottobre presso lo scalo milanese si esibirà quella che è annunciata come la più grande formazione rock del mondo, riunita sotto il nome di "Rockin'1000 That's Live". Mentre domenica 13 ottobre sarà il giorno dell'Air Show 2019, spettacolo di aerei che unisce adrenalina, tecnologia e suggestione.

Gli eventi di sabato 12 ottobre

Il primo evento di sabato 12 ottobre si terrà alle ore 10. Si tratta del "Festival del Volo", con iniziative dedicate a un pubblico di tutte le età, la mostra degli aerei storici e la possibilità di poter assistere alle prove generali dell'Air Show 2019 alle 13:30. Alle 17:30 di sabato ci sarà poi uno show comico con Paolo Cevoli, i Boiler e Antonio Ornano. Alle ore 20 parte il momento clou della giornata, con mille musicisti che si esibiranno presso lo scalo milanese. Ospiti di questa edizione del Milano Linate Air Show saranno tra gli altri Manuel Agnelli e i Subsonica. Insieme al parterre di artisti atteso, omaggeranno i grandi classici della musica rock. Nella serata di sabato 12 ottobre i cancelli si chiuderanno alle 23.

Gli eventi di domenica 13 ottobre

Domenica 13 ottobre tutta l'attenzione è puntata sull'Air Show 2019 vero e proprio. L'attesa terminerà alle 13:30, ora in cui tutto il pubblico sarà chiamato a guardare il cielo per osservare le esibizioni aeree delle migliori pattuglie acrobatiche nazionali e internazionali, tra cui le nostre Frecce Tricolori (la cui esibizione è prevista attorno alle 17). Lo spettacolo durerà circa tre ore. Nella giornata, inoltre, sarà ancora possibile prendere parte al "Festival del volo" e osservare gli aerei storici lungo la pista minore. Chi invece non vuole trascorrere l'intera giornata di domenica 13 ottobre al Milano Linate Air Show, avrà la possibilità di osservare lo spettacolo da un'area gratuita vicina a quella al centro della manifestazione. Il 13 ottobre il programma prevede anche il concerto di Cristina D'Avena, in programma alle 12, lo spettacolo di Raul Cremona, Antonio Ornano e i Boiler (ore 17:45) e i fuochi d'artificio in programma alle ore 20:30. I cancelli chiuderanno alle ore 22.

Dove mangiare e biglietti

Durante l'intera manifestazione sarà allestito l'Urban Lake Street Food Festival. Si tratta del più grande spazio dedicato al cibo da strada in Europa, con specialità gastronomiche provenienti da diversi Paesi del mondo. Tutti i partecipanti al Milano Linate Air Show potranno scegliere tra 70 food truck provenienti da tutta Europa. I biglietti per ogni giornata costano 23 euro, con una riduzione per i minori da 7 a 14 anni (11,50 euro). Inoltre c'è la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti che offrono sconti a famiglie con bambini (informazioni su Ticketone.it).

Spettacolo: Per te