Matera, Daniel Craig è arrivato sul set di 007

Spettacolo

L’attore britannico è atterrato a Bari. Si è poi spostato in auto nella cittadina lucana dove ha subito iniziato a girare alcune scene di “No time to die”, la nuova pellicola con protagonista James Bond

L'attore Daniel Craig è a Matera per girare alcune scene del nuovo film di James Bond. L'interprete britannico è atterrato nella mattinata di lunedì 9 settembre all'aeroporto di Bari per poi raggiungere in auto Matera dove ha subito girato alcune scene sul set del nuovo 007, ancora nei panni di James Bond. Nella capitale della cultura europea 2019 sono infatti in corso le riprese di “No time to die”, il 25esimo film sull'agente segreto più famoso al mondo. (SVELATO IL CAST - TUTTI I VOLTI DI JAMES BOND)

Craig atterrato a Bari

Craig è arrivato a Bari con un aereo privato dal Canada ed è stato accolto dal personale di Aeroporti di Puglia. Il suo arrivo era atteso da giorni nella cittadina lucana dove, nel rione dei Sassi, sono in corso le riprese di alcune scene del film, tra inseguimenti di auto e moto e qualche conflitto a fuoco. Nelle scorse settimane anche Gravina, in Puglia, è stata il set di “No time to die”.

Craig subito sul set

Craig, appena arrivato, ha girato alcune scene nei rioni Sassi di Matera. La presenza dell'attore ha provocato molto interesse sia fra i materani sia fra i turisti, che però sono stati tenuti a distanza dalla produzione del film. In particolare, Craig è stato impegnato in riprese nel piazzale antistante la chiesa di Sant'Agostino, nel Sasso Barisano: nella stessa zona è stato costruito un tunnel lungo circa 100 metri, che promette di offrire a chi vedrà il film scene particolarmente emozionanti. Nello stesso tempo, sono continuate le riprese con la classica automobile "Aston Martin" di 007, in altre zone dei Sassi. Una scena è stata anche girata vicino a piazzetta Pascoli, dove è stata costruita una camera di albergo con vista sui Sassi.

Spettacolo: Per te