In Evidenza
altre sezioni
Altro

Oscar® 2019 Nomination: tutte le candidature

A poco più di un mese dalla Notte degli Oscar® 2019, è tempo di scoprire quali sono le nomination: l’annuncio dei candidati ai prossimi Academy Awards® è stato trasmesso in diretta su Sky Cinema Uno, martedì 22 gennaio dalle 14.15, dal Samuel Goldwyn Theater di Los Angeles

OSCAR 2019: LO SPECIALE

Condividi:

La mitica Joan Crawford con la statuetta dell'Oscar

la diva Vinse l' Oscar come  miglior attrice 1946 per Il romanzo di Mildred nel 1946 e collezionò 2 nomination 
per Anime in delirio e  So che mi ucciderai
- di Redazione Sky Cinema

Nomination Oscar 2019: i pronostici sul miglior attore protagonista

 
trasformista Christian Bale guida la lista degli interpreti da tenere d’occhio per quel che concerne la statuetta del «migliore attore protagonista». Accanto a lui, favoritissimo della vigilia, spazio anche a Bradley Cooper (per il suo musicista rock alcolizzato di «A Star Is Born») e Willem Dafoe (per il suo intenso Vincent Van Gogh di «At Eternity’s Gate»), già Coppa Volpi per il miglior attore all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Si contendono gli ultimi posti disponibili Lucas Hedges (per «Boy Erased»), Viggo Mortensen (per «Green Book») e Rami Malek, uscito trionfatore dai Golden Globes, ma decisamente meno quotato in casa Academy, nonostante la sua ottima interpretazione di Freddy Mercury in «Bohemian Rhapsody».
- di Redazione Sky Cinema

L'Academy rende omaggio a Federico Fellini

 
In occasionde delle Nomination 2019, L'Academy Awards ricorda Federico Fellini su Instagram. Il regista riminese vinse l'Oscar 4 volte per i seguenti filmLa strada (1957), Le notti di Cabiria (1958), 8½ (1964), Amarcord (1975).. Nel 1993 vinse ancghe un Oscar onorario per Oscar onorario "In riconoscimento dei suoi successi cinematografici che hanno emozionato e divertito il pubblico di tutto il mondo"
- di Redazione Sky Cinema

Nomination Oscar 2019: Le previsioni sulla miglior attrice protagonista

Tra le attrici, , la sfida dell’anno sarà  tra la veterana Glenn Close («The Wife») e la novellinaLady Gaga («A Star Is Born»). Ma il duello potrebbe concludersi con una vittoria inaspettata, da parte di una terza incomoda: Olivia Colman. Gli Oscar, infatti, non prevedono la divisione tra film drammatici e commedie, pertanto sembrerebbe proprio l’interprete della regina Anna ne «La favorita» (vincitrice sia ai Golden Globes sia ai Critics' Choice Awards) la più accreditata ad accaparrarsi l’ambita statuetta. Da non dimenticare, in ottica nomination, anche le performance di Nicole Kidman («Destroyer»), Yalitza Aparicio («Roma»), Emily Blunt («Il ritorno di Mary Poppins») e Melissa McCarthy («Copia originale»).

 

 
- di Redazione Sky Cinema

Lady Gaga sogna la prima nomination all'Oscar come attrice per A Star is born

 
@TheAcademy Lady Gaga ❤️
- di Redazione Sky Cinema
  
- di Redazione Sky Cinema

Nomination Oscar 2019. ecco le nostre previsioni sui candidati come miglior film

 
Stando alle recensioni e ai premi ricevuti, la pellicola dell’anno è indubbiamente «Roma» del messicano Alfonso Cuarón. L’opera, prodotta da Netflix e già vincitrice del Leone d’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, pur non essendo in lingua inglesepuò - a differenza di quel che accade ai Golden Globes - comunque concorrere nella sezione principale della manifestazione, come successe anche a «La vita è bella» del nostro Roberto Benigni nel lontano 1999. A farne le spese, sono ovviamente i rivali diretti, in particolare «Green Book» di Peter Farrelly - già vincitore del Golden Globe per la miglior commedia o film musicale - ed «A Star Is Born» di Bradley Cooper, già uscito con le ossa rotte dai premi assegnati dalla Hollywood Foreign Press, dove ha vinto soltanto per «Shallow» (miglior canzone originale). Ottime possibilità di nomination anche per «La favorita» di Yorgos Lanthimos (il più candidato ai Bafta, gli Oscar inglesi, con 12 nomination), «BlacKkKlansman» di Spike Lee e «Vice - L’uomo nell’ombra» di Adam McKay, con un irriconoscibile Christian Bale nei panni dell’ex vicepresidente degli Stati Uniti Dick Cheney.
- di Redazione Sky Cinema

Oscar® 2019: Nomination in diretta su Sky Cinema Uno

Domenica 24 febbraio si terrà l’attesa premiazione degli Oscar® 2019, giunta quest’anno alla 91^edizione, che andrà in diretta in onda su Sky Cinema. Per scoprire tutti i candidati, l’appuntamento da non perdere è martedì 22 gennaio alle 14.15 circa con la diretta delle Oscar® Nomination 2019 .

Dopo l’assegnazione dei Golden Globe, trasmessi in esclusiva su Sky Atlantic, è già tempo di Oscar®. E la prima tappa per l’assegnazione delle statuette dell’Academy è l’annuncio delle nomination, che Sky Cinema Uno trasmetterà in diretta, martedì 22 gennaio alle 14.15 circa con la diretta dell’Oscar® Nomination 2019

In studio ci saranno Francesco Castelnuovo, Gianni Canova e la conduttrice di Cinepop Elena di Cioccio che seguiranno per noi l'evento, in attesa poi della cerimonia della 91ª edizione degli Academy Awards® in onda in diretta e in esclusiva su Skydomenica 24 febbraio dalle 22.50 su Sky Cinema Oscar®, il canale interamente dedicato ai film premiati che si accenderà sul canale 304 da venerdì 15 febbraio a domenica 3 marzo, con oltre 90 film in programmazione sul canale e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand.

Tante le storie che prenderanno per mano lo spettatore: da La forma dell’acqua a Tre manifesti a Ebbing Missouri, da Chiamami con il tuo nome Blade Runner 2049 passando per l’animazione di Coco, per il jazz e i balli di La La Land, e poi Moonlight – Tre storie di una vita e altri. Tra le prime visioni del canale Tonya (lunedì 18 febbraio alle 21.15) e Una donna Fantastica(domenica 24 febbraio alle 21.00), vincitore dell’Oscar come Miglior film straniero nel 2018, prodotto da Pablo Larrain.

- di Redazione Sky Cinema