Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la quarta puntata. VIDEO

Spettacolo

Floriana Ferrando

Gazzelle ospite a Factor 2018

Temi sociali, inediti interessanti, interpreti che sanno distinguersi e un po’ di polemica. L'ultimo appuntamento con le Audizioni di X Factor 2018 apre la strada ai Bootcamp, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno. Scopriamo il meglio e il peggio della puntata

È giunta al termine la fase delle Audizioni di X Factor 2018: i concorrenti che hanno ottenuto almeno tre sì procedono verso i Bootcamp, in onda da giovedì 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 o su digitale terrestre ai canali 311 o 11). Fra curiosi mash-up, improbabili rockettare e cantanti che vengono da molto, molto lontano, ripercorriamo la quarta puntata di Audizioni.
 
Il LIVEBLOG della quarta puntata

Le rivelazioni della quarta puntata di Audizioni

L’abito non fa il Monaco ad X Factor Italia. Almeno a giudicare dalla performance di Giulia Licciardelli, che ha dato prova di essere una vera rocker, portando sul palco Highway To Hell degli AC/DC. Anche Simone Cheri, voce e pianoforte, si è rivelato un animale da palcoscenico con l’ironia del suo inedito. Incanta la versione electro dark di Tu Si ‘na cosa grande di Domenico Modugno del duo degli In The Loop. Tutti promossi a pieni voti.

Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la prima puntata. VIDEO  

X Factor 2018: dal producer all’artista di strada

Il 25enne Matteo Costanzo, ribattezzato dalla giuria come il “signor Performer” è un producer musicale, ma ora è il suo momento: con l’inedito "Nessuno mi sente" conquista pubblico e giuria. Sì anche per Gaston dalla lunga chioma, da Buenos Aires: “Stavamo cercando qualcuno come te”, dice Fedez. E continua la gara.

Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la seconda puntata. VIDEO

L’integrazione passa per x Factor 2018

Sul palco dell’ultima puntata di Audizioni giungono diversi cantanti di origine straniera. Oltre a Gilles Yahfa che con il suo rap porta in scena il delicato tema dell’integrazione, si fa notare un trio che viene dall’Iran. Nati a Teheran, i Bowlan vivono a Firenze e propongono una versione innovativa di Get Busy di Sean Paul: quattro sì e l’entusiasmo del pubblico.

Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la terza puntata. VIDEO

I promossi della quarta serata di Audizioni di X Factor 2018

Ilenia Bentrovato sperimenta un mix fra Chandelier di Sia e Pensiero Stupendo di Patty Pravo: il suo timbro che “sembra un marchio di fabbrica” conquista la giuria. Sì (con riserva) anche per la girl band delle Swipeup che ci riportano “al saggio di fine anno” con la loro cover coreografata di Treasure di Bruno Mars. E ancora, promosso Pierfrancesco Criscitiello, in arte Piero, e la sua versione voce e chitarra di Can I Be Him di James Arthur, come anche Beatrice Tommasi che propone Hips Don't Lie di Shakira in chiave acustica.

I nuovi conduttori di X Factor Daily: chi sono Benji e Fede  

Gazzelle ospite a X Factor 2018

Gazzelle è il quinto membro della giuria di X Factor durante la quarta e ultima puntata di Audizioni. Il giovane cantautore romano indie assiste ad alcune delle esibizioni, dando il suo personale punto di vista, e se la intende a colpi di frangetta ed ironia con un’aspirante concorrente.

Gazzelle ospite a X Factor 2018: IL VIDEO

Le chicche della quarta puntata di Audizioni

Laura conquista tutti: la 54enne di Milano, con il suo fare esuberante, propone la celebre hit di Tina Turner, The Best e ottiene quattro sì. Ma solo dopo avere chiamato sul palco il marito, che insieme ai giudici regala uno dei momenti più simpatici della puntata. Non la spunta, invece, Simon: il suo inedito trap (con invasione di... palco da parte del compagno) apre una dura polemica a X Factor 2018. Fischi del pubblico e quattro no.
 
Dopo la fase di Audizioni i giudici si sono riuniti per scegliere i concorrenti più meritevoli di accedere al Bootcamp di X Factor 2018. La prossima settimana scopriremo chi affronterà la Sfida delle Sedie.
 
La quarta puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 28 settembre: RIVEDI LA PUNTATA

Spettacolo: Per te