Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la terza puntata. VIDEO

Spettacolo

Floriana Ferrando

Numerosi i concorrenti che hanno ricevuto tre sì durante la terza puntata di Audizioni, continuando il percorso in vista dei Bootcamp. Fra promossi, bocciati e momenti esilaranti, ripercorriamo la scorsa puntata della dodicesima edizione di X Factor Italia

La lirica incontra il pop, un concorrente omaggia Pino Daniele e il rap la fa da padrone, mentre Mara Maionchi riceve persino una proposta di matrimonio da qualcuno nascosto fra il pubblico. Ecco i momenti più eclatanti della terza puntata di X Factor Italia. (Qui il LIVEBLOG della terza puntata di Audizioni di X Factor 2018)

Da Strange a Bang Bang

Sarà pur giovanissima, ma Helena Russo sa bene quello che vuole e lo dimostra calcando per prima il palco del talent show. Con i suoi modi bislacchi conquista la simpatia dei giudici e poco dopo, grazie all’interpretazione di Strange di LP, ne ottiene anche l’ammirazione:  “Non poteva essere altro che Strange”, scherza Manuel Agnelli. Fra le rivelazioni della serata spunta Naomi Rivieccio che, mischiando il canto lirico al pop nella sua versione di Bang Bang di Jessie J, “spacca di brutto”. Quattro sì e standing ovation del pubblico.

Il cantautorato italiano a X Factor 2018

Il momento più emozionante della puntata? La performance ad opera di Riccardo Mercogliano che, nonostante i suoi 16 anni, riesce ad interpretare degnamente un cult della canzone napoletana come Napule di Pino Daniele. Ad accompagnarlo soltanto la chitarra.

Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la seconda puntata. VIDEO

Rapper con l’X Factor

Prosegue la gara per la band degli Inquietude, grazie all’inedito Dove siamo stati bene: look eccentrico, un frontman “che ha la stoffa del frontman” secondo Manuel Agnelli e un testo interessante, a detta di Mara Maionchi. Promosso anche Federico Orecchia, in arte Boro Boro, e la sua Rapper Gamberetti: rime e stile conquistano Manuel Agnelli (“Finalmente qualcuno di credibile che fa qualcosa del genere”) e Mara Maionchi, pur trattandosi di un genere che conosce poco, come sottolinea lei stessa usando un’espressione colorita.

Cosa è successo a X Factor in 3 minuti: la prima puntata. VIDEO

Tutti i promossi della terza puntata di Audizioni

Non passa inosservato il cognome di Leo Gassman, nipote del celebre attore, che intona un brano scritto di suo pugno intitolato Freedom, una canzone (in inglese) “dedicata a tutte quelle persone che cercano la libertà e lottano per averla”: chitarra alla mano, si fa notare per interpretazione e timbro vocale. Promosse l’energica Anita Guarino e la “voce speciale” di Edy Maria Del Cane, come anche “i bellissimi falsetti” di Pietro Salvatore e la performance di Deborah Zappia. E ancora, non convincono del tutto ma proseguono all’interno del programma la band dei Kafka sui Pattini, il duo dei Bagles and Wine e Ilaria Pieri, che azzarda interpretando Ridiculous Thoughts dei The Cranberries. Mentre i Carousel 47 con la cover di Estate Dimmerda di Salmo sembrano nascondere un talento sopito. E vanno avanti.

X Factor 2018, tutto quello che c’è da sapere sull’edizione numero 12

Tommaso Paradiso ospite a X Factor 2018

Dopo la partecipazione di Lodo Guenzi de Lo Stato Sociale, questa settimana è Tommaso Paradiso  a sedere al tavolo della giuria di X Factor 2018 al fianco di Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Fedez e Asia Argento. Il frontman dei Thegiornalisti non perde occasione per scherzare con i concorrenti e si gode il calore del pubblico.

I nuovi conduttori di X Factor Daily: chi sono Benji e Fede

Le chicche della giuria

Il trash si fa largo a X Factor quando Mara Maionchi chiede a Ma Michelle, 21 anni, il significato del suo inedito intitolato Pussy Power, per proseguire con la Syma Dance di Silvia Setaro, divertente ma poco preparata, anche sui giudici: la ragazza ribbattezza il giurato Manuel Agnelli con il nome di Mirko, mentre la new entry Asia Argento pare abbia la faccia da Elena... E mentre la giuria manda a casa Raffaele Buffoni che incendia il pubblico con la sua scatenata interpretazione (cantata e ballata) di Super Bass di Nicki Minaj, Cina, Korea e Giappone si uniscono per X Factor 2018: il buffo trio delle Lumikiara canta un brano italiano, con tanto di coreografia che desta l’ilarità di Fedez.

La terza puntata di Audizioni di X Factor 2018 può essere rivista in streaming su TV8 venerdì 21 settembre: RIVEDI LA PUNTATA

Spettacolo: Per te