The Cure tornano in Italia, unica data a Firenze Rocks il 16 giugno

Spettacolo
Il frontman dei The Cure Robert Smith (Getty Images)
gettyimages-cure

La band inglese capitanata da Robert Smith sarà protagonista del concerto dell'ultima giornata dell'evento. I biglietti sono acquistabili dal 2 ottobre

Inizia a delinearsi l'edizione 2019 di Firenze Rocks. Il primo nome di peso annunciato è quello dei The Cure. La band inglese salirà sul palco della Visarno Arena nella giornata di domenica 16 giugno per la sua unica data italiana.

I biglietti per l'evento

I biglietti per la prima giornata del festival, prodotto e organizzato da Live Nation Italia, saranno disponibili in anteprima esclusiva tramite l'app ufficiale di Firenze Rocks a partire dalle ore 11 di martedì 2 ottobre 2018. La vendita generale dei tagliandi partirà invece dalle ore 12 di mercoledì 3 ottobre su ticketmaster.it, ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati.

La carriera dei The Cure

I The Cure orginari del Sussex, in Inghilterra, ad oggi hanno tenuto oltre 1.500 concerti in tutto il mondo, pubblicato 13 album in studio, diversi film-concerto, live-album, oltre 40 singoli, due box set ed alcune compilation. Il loro nuovo disco - ancora senza titolo - è previsto per il 2019 e dovrebbe essere quindi pubblicato a  40 anni esatti dall'album di esordio, ''Three Imaginary Boys'', del 1978. Tra i loro singoli entrati a far parte della storia della musica si ricordano le hit "Boys Don't Cry", "A Forest", "The Lovecats", "In between Days", "Close To Me", "Just like Heaven", "Lullaby", "Lovesong","High", "Friday I'm in Love", "Wrong Number" e "The End of the World".

Da Hyde Park al Firenze Rocks

A luglio i The Cure hanno tenuto un grande concerto per celebrare 40 anni di carriera di fronte a 65mila persone, ad Hyde Park a Londra. Nel corso della loro carriera, i The Cure hanno cambiato 13 membri. La formazione attuale vede sul palco Robert Smith (voce e chitarra), Simon Gallup (basso), Jason Cooper (batteria), Roger O'Donnell (tastiere) e Reeves Gabrels (chitarre). In scena dal 13 al 16 giugno, Firenze Rocks è giunto alla sua terza edizione. Le annate precedenti hanno attirato oltre 350mila spettatori da tutto il mondo. I The Cure si aggiungono alla lista di star che si sono già esibite in Toscana, tra le quali Guns 'N' Roses, Aerosmith, Eddie Vedder, Foo Fighters, Ozzy Osbourne, Iron Maiden e System of A Down.

Spettacolo: Per te