Firenze Rocks 2018: tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo
I Foo Fighters saranno tra le star che saliranno sul palco della seconda edizione del Firenze Rocks (Getty Images)
GettyImages-foo_fighters

Da giovedì 14 a domenica 17 giugno il capoluogo fiorentino si prepara ad accogliere la seconda edizione del festival. Tra gli ospiti, i Foo Fighters, Ozzy Osbourne e gli Iron Maiden

Firenze si prepara ad accogliere la seconda edizione del Firenze Rocks. Dal 14 al 17 giugno la Visarno Arena diventerà il luogo di incontro di mostri sacri del rock come Ozzy Osbourne, Foo Fighters, Guns n' Roses e Iron Maiden. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'evento.

Gli artisti

Si inizia in grande stile con l'unica data italiana dei Foo Fighters, prevista per il 14 giugno. L'attesissimo live sarà preceduto dalle esibizioni di Mama's Anthem, Frank Carter & The Rattlesnakes, Wolf Alice e The Kills. Il 15 giugno sarà il giorno dei Guns n' Roses, che si esibiranno alle 20, preceduti dagli americani The Pink Silps, i Baroness e i danesi Volbeat. Il 16 giugno sul palco del Firenze Rocks saliranno gli Iron Maiden: appuntamento alle 21.15. Nello stesso giorno, prima dello storico gruppo rock metal, si esibiranno gli Shinedown, il frontman dei Korn Jonathan Davis, impegnato in un nuovo progetto solista, e i tedeschi Helloween. Gran finale domenica 17 giugno con Ozzy Osbourne, che sarà preceduto da Amphitrium, la band di Mark Tremonti, i Judas Priest e Avenged Sevenfold (qui il programma dettagliato).

Come raggiungere la Visarno Arena

In occasione del Firenze Rocks 2018 il Parco delle Cascine sarà accessibile solo a piedi, fatta eccezione per i portatori di handicap con contrassegno, che potranno accedere da via del Barco. Per questo gli organizzatori raccomandano di raggiungere la Visarno Arena con i mezzi pubblici. Si tratta di uno dei più grandi parchi pubblici di Firenze, non distante dal centro e quindi nemmeno dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella: è sufficiente prendere la linea 1 del tram, scendere alla fermata Cascine o Paolo Uccello e camminare per una decina di minuti. In occasione del festival la tramvia sarà attiva anche di notte fino alle 2.30 dal 14 al 16 giugno, e fino alle 2 domenica 17 giugno (qui le informazioni complete di accesso).

Info e biglietti

I botteghini per il ritiro dei biglietti apriranno alle 10, mentre i cancelli apriranno alle 11 nei giorni 14 e 15 giugno e alle 12 nelle giornate del 16 e 17 giugno. La Visarno Arena è stata organizzata con tre aree concentriche, ognuna regolata da modalità di accesso differenti. Tra le misure di sicurezza previste c'è il divieto di introdurre Go-Pro, power bank, iPad e tablet (qui il regolamento completo). I biglietti sono ancora disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.

Spettacolo: Per te