In Evidenza
altre sezioni
Altro

Milano Movie Week 2018, protagonisti anche i film e le serie tv Sky

Spettacolo
Il logo della Milano Movie Week 2018

Sky Italia sarà presente alla prima edizione dell’evento che promuove il mondo del cinema, dal 14 al 21 settembre nel capoluogo lombardo. Proiezioni in anteprima e première dei nuovi titoli di Sky Atlantic come “Save Me”, “Under Pressure” e “Sharp Objects”

Condividi:

Milano accoglie la prima edizione della Milano Movie Week 2018, manifestazione dedicata al mondo del cinema e alla sua filiera (IL PROGRAMMA). Tra i protagonisti ci saranno Niccolò Ammaniti, Cristina Donadio, Maddalena Ravagli. Il programma sarà arricchito da tante proiezioni in anteprima e première di nuovi titoli di Sky Atlantic come "Michelangelo Infinito", "Save Me" e "Sharp Objects", scritto da Gillian Flynn e interpretato da Amy Adams.

17 settembre: Series Day

Il primo appuntamento targato Sky della Milano Movie Week 2018 sarà lunedì 13 settembre dalle 13 alle 21 all'Anteo - Palazzo del Cinema. "Series Day - Parliamo di cose serie", è una giornata interamente dedicata al mondo delle serie tv, curata da BetterNow, in collaborazione con Sky Atlantic: proporrà incontri con protagoniste e addetti ai lavori, come Cristina Donadio, Maddalena Ravagli, Leonardo Fasoli, Niccolò Ammaniti ed Elena Lietti. Inoltre, si terranno proiezioni in anteprima e première dei nuovi titoli di Sky Atlantic come "Save Me" (una produzione originale Sky), "Under Pressure" e "Sharp Objects". Quest'ultimo è uno dei titoli più attesi dell'anno, scritto da Gillian Flynn, tratto dal suo omonimo romanzo, e interpretato da Amy Adams. Saranno presentate anche le nuove stagioni di serie tv già in onda sul canale come "Insecure 2" e "The Deuce – La via del porno": qui il programma completo della giornata, con la possibilità di prenotarsi gratuitamente per le proiezioni.

20 settembre: il giorno di Michelangelo

Giovedì 20 settembre, alle 11.15 presso la Sala Viscontea del Castello Sforzesco di Milano, è prevista la proiezione in anteprima del making of e incontro con gli autori di "Michelangelo Infinito". Il nuovo film d’arte Sky, prodotto con Magnitudo Film, sarà nei cinema italiani dal 27 settembre al 3 ottobre. Nella stessa location, alle 20, si terrà un evento di presentazione del film, che restituisce un ritratto avvincente, di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista rinascimentale. A vestirne i panni, c'è l'attore Enrico Lo Verso, mentre Ivano Marescotti interpreta Giorgio Vasari. L'ingresso è libero su prenotazione, fino a esaurimento posti.

Dal 20 al 23 settembre: Sky Cinema Experience

Dal 20 al 23 settembre, dalle 13 alle 22, in piazza Gae Aulenti partirà la Sky Cinema Experience: si tratta di un momento dedicato all'esperienza cinema di Sky e all'innovazione di Sky Q. Ogni giornata avrà un tema specifico, analizzato attraverso speciali contenuti: Sky farà vivere a tutti i suoi ospiti l’emozione del grande schermo con film d'amore, grandi commedie italiane e internazionali, prime visioni di Hollywood e pellicole per tutta la famiglia. L'ingresso sarà gratuito.