"Michelangelo - Infinito", un film dedicato al genio dell'arte

Spettacolo
Enrico Lo Verso è Michelangelo Buonarroti nel film prodotto da Sky e Magnitudo "Michelangelo - Infinito"
Michelangelo_Infinito

Dopo il successo di "Caravaggio - L'Anima e il sangue", torna una grande produzione cinematografica dedicata al mondo dell'arte. A interpretare lo scultore e pittore sarà Enrico Lo Verso

Dal 4 al 10 ottobre arriva al cinema "Michelangelo - Infinito", il nuovo film d'arte dedicato al genio universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali. Una produzione originale Sky con Magnitudo Film che arriva dopo ill successo di "Caravaggio - l'Anima e il sangue". A interpretare Michelangelo sarà Enrico Lo Verso.

La trama

Il film traccia un ritratto avvincente e di forte impatto emotivo e visivo dell’uomo e dell’artista Michelangelo, da una parte schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie convinzioni e ideologie, di pari passo con il racconto cinematografico della sua vasta produzione artistica, tra scultura, pittura e disegni, con riprese in ultra definizione (4K HDR) e da punti di vista inediti ed esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso evoluti  e sofisticati effetti digitali. La storia è ambientata nelle suggestive cave di marmo di Carrara, dove l'artista rievoca le tappe principali della sua vita. A raccontare la dimensione storia e artistica è Giorgio Vasari, che funge da narratore della vita e delle opere di Buonarroti. 

Il cast e la produzione

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso ("Il ladro di bambini", "Lamerica", "Così ridevano", "I Miserabili", "Maltese - Il Romanzo del Commissario", "Raffaello – il Principe delle Arti"), mentre ad impersonare Giorgio Vasari è Ivano Marescotti ("Johnny Stecchino", "Raccontami", "Hannibal", "Cado dalle nubi", "A casa tutti bene"). Come per "Caravaggio - L'Anima e il sangue", la produzione di "Michelangelo - Infinito" è di Sky con Magnitudo Film. Il progetto è stato realizzato anche grazie alla collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBACT - Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana, con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.

Spettacolo: Per te