Beyoncé e Jay Z pubblicano nuovo album a sorpresa: Everything is Love

Spettacolo
Beyoncé e Jay Z in una foto d'archivio (Getty Images)
GettyImages-Beyonce-Jay-Z

Il lavoro della coppia, firmato "The Carters", è disponibile sulla piattaforma streaming Tidal, acquistata e rilanciata dallo stesso rapper nel 2015. Oltre all'album diffuso anche il video musicale di "Apeshit", girato al museo Louvre

Sorpresa per i fan di Beyoncé e Jay Z: la coppia ha pubblicato un nuovo album. Il lavoro si intitola "Everything is Love" ed è firmato "The Carters", frutto della creatività di entrambi. È disponibile su Tidal, la piattaforma di musica in streaming che lo stesso Jay Z ha acquistato e rilanciato nel 2015. Lei ha condiviso su Instagram anche il video di "Apeshit". La coppia d'oro della musica internazionale si esibirà a breve in Italia: a San Siro il 6 luglio e allo Stadio Olimpico l'8 luglio.

I brani di "Everything is Love"

È la prima volta che Jay-Z e Beyoncé producono un album insieme. "Abbiamo usato l'arte come terapia. Abbiamo cominciato a fare musica assieme", aveva confidato lui l'anno scorso al direttore del New York Times, Dean Baquet. I brani pubblicati sono 9: "Summer", "Apeshit", "Boss", "Nice", "713", "Friends", "Heard abous us", "Black effect" e "Lovehappy". Nell'album si ascolta Beyoncé rappare più di quanto abbia mai fatto in precedenza. In "Apeshit", brano dal titolo scurrile nello slang nordamericano (esprime un sentimento negativo di rabbia), Jay Z si toglie qualche sassolino e lancia una frecciatina ai Grammy 2018 in cui è rimasto a secco di premi (I vincitori). Altra curiosità: il brano "Boss" si chiude con Blue Ivy, la primogenita di 6 anni della coppia, che sgrida i fratelli Rumi e Sir, i gemelli (un maschio e una femmina) che hanno appena compiuto un anno.

Il video di "Apeshit"

Di "Apeshit" Beyoncé ha pubblicato il video sul suo profilo Instagram insieme alla copertina dell'album e a un'immagine del filmato. La clip è stata condivisa in poche ore oltre 6 milioni di volte. Il video, dove compaiono anche i due artisti, è stato girato al museo Louvre di Parigi (la clip completa su YouTube).

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

La copertina dell'album

Beyoncé e Jay Z hanno composto i nuovi brani mentre lavoravano ai rispettivi album solisti Lemonade e 4:44.

Un post condiviso da Beyoncé (@beyonce) in data:

Spettacolo: Per te