Milano si prepara per il concerto di Gianna Nannini

Spettacolo
Foto d'archivio (Kika)
Gianna_Nannini_kika

Nonostante l'infortunio al ginocchio avvenuto durante il live genovese, la cantante prosegue il suo "Fenomenale Tour". Il 13 aprile torna sul palco del Mediolanum Forum di Assago

Niente può fermare Gianna Nannini. Nemmeno un infortunio. Nonostante la caduta sul palco dell'Rds Stadium di Genova, la cantante si prepara a tornare al Mediolanum Forum di Assago, Milano, con il suo "Fenomenale Tour".

Il tour

Il "Fenomenale Tour" deve il nome all’ultimo singolo della cantante. Dopo cinque tappe a dicembre, la seconda parte di questo giro di live italiani è ripartita il 29 marzo dall'Unipol Arena di Bologna e il concerto del 13 aprile riporterà la cantante a Milano. Il tour si concluderà al Pal'Art Hotel di Acireale.

L'infortunio

Al "Fenomenale Tour" non è mancato un incidente di percorso. Lo scorso 3 aprile, durante l'esibizione all'Rds Stadium di Genova, la cantante è caduta sul palco dove ha accusato un problema al ginocchio, che l'ha costretta a interrompere il convcerto e a esibirsi seduta su un trono, assistita da due stampelle, durante il concerto del 10 aprile al Palalottomatica di Roma. Durante il live, Nannini ha omaggiato la vittoria della Roma contro il Barcellona intonando "Roma Capoccia".

Una lunga carriera

Nata a Siena il 14 giugno 1954, nella Contrada dell'Oca, Gianna Nannini è la sorella maggiore dell'ex pilota di Formula 1 Alessandro Nannini. Sin da subito nella sua vita si fa strada il grande amore per la musica. Studia pianoforte a Lucca e poi si trasferisce a Milano per diventare una musicista. Esordisce nel 1976 con l'album "Gianna Nannini". Conquista la notorietà con il singolo del 1979 "America", dell'album "California". Gli anni Ottanta la vedono protagonista della scena rock europea, grazie anche alla collaborazione con il produttore Conny Plank. Tra i suoi successi si ricordano "Fotoromanza", "Bello e Impossibile", "Aria", "Sei nell'anima". Il 15 settembre 2017 esce "Amore gigante", album in cui è contenuto "Fenomenale", il singolo che dà il nome al tour che la porterà in giro per l'Italia ancora per altre 4 date (14/4 Torino, 18/4 Bari, 19/4 Eboli, 21/4 Acireale).

Spettacolo: Per te